Modena-Palermo 2-2: rosanero beffati un’altra volta
Si chiude al Braglia la sfida tra Modena e Palermo: rosanero che escono con un punto dalla trasferta modenese, dopo una partita combattuta, terminata 2-2, decisa dalle reti di Verre e Insigne per gli ospiti e da quelle, nella ripresa, di Gliozzi e Caldara. Ecco il racconto della sfida.
Modena-Palermo 2-2: rosanero rimontati di nuovo
Primo Tempo
Nonostante le condizioni impervie, la gara è subito divertente e le due squadre non perdono tempo ad attaccare l’altra. Dopo un palo nei primi minuti di Henry, è il Modena ad essere maggiormente pericoloso nella metà di frazione, con un rigore reclamato dai canarini per un presunto fallo di Diakité su Santoro e con un gol annullato ai padroni di casa per un fallo di Battistella su Gomes.
Questo sblocca definitivamente il Palermo: nel giro di pochi minuti, i rosanero conducono un assedio verso la porta di Gagno che si risolve in due gol e un rigore fallito da Henry. Prima, al 34′, un grande cross di Di Francesco viene controllato magistralmente da Verre, che batte il portiere avversario. Cinque minuti dopo è il francese ex Verona ad avere una grande occasione, ma fallisce il calcio di rigore fischiato da Rapuano per un fallo di Di Pardo su Ceccaroni. Comunque, alla fine del primo tempo arriva un’altra rete di Insigne al termine di un bel fraseggio proprio con Henry.
Secondo Tempo
Il Modena ritorna ad attaccare e sblocca il suo tabellino al 48′: la rete è del neo-entrato Gliozzi, di nuovo disponibile dopo un infortunio, che devia un tiro di Bohzanaj verso la porta. I canarini continuano ad attaccare, ma la difesa rosanero riesce a resistere anche grazie a diversi interventi di Desplanches. Gli ospiti provano ad aggrapparsi alle giocate dei neo-entrati: tra tutti il più lucido è sembrato Ranocchia.
I padroni di casa non demordono e a cinque minuti dal gong finale trovano il pareggio: nella mischia dopo un cross, il più lesto di tutti a ribattere è Caldara, che buca il portiere avversario. Finirà così: un punto per il Palermo, che sa però più di occasione sprecata per via del vantaggio buttato via nella ripresa.
Modena-Palermo gara a rischio: la nota dell’Osservatorio
Modena-Palermo, i convocati di Dionisi: problemi per due rosanero
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
Modena-Palermo, probabili formazioni: doppia punta per Dionisi?
Palermo, cercasi rimonte: un solo punto da situazioni di svantaggio
Henderson: “A Palermo anno difficile. Contento di essere a Empoli”
LEGGI ANCHE
Modena, il gioco passa da Palumbo: l’importanza nello scacchiere di Bisoli
Tragedia in trasferta, quando il calcio unisce nel dolore
Dionisi: “Non siamo il Real Madrid. Vogliamo dare gioia ai tifosi”
Modena-Palermo, previsto un Braglia infuocato: il numero dei tifosi
Meteo: l’uragano Medicane in arrivo in Sicilia
VIDEO – Storie Rosanero, la storia del presidente Renzo Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”