Modena-Palermo, probabili formazioni: doppia punta per Dionisi?
Ritorna in campo la Serie B dopo la pausa per gli impegni delle selezioni nazionali: il Palermo sarà ospite del Modena al Braglia. Vediamo le probabili scelte di Dionisi, tentato dall’opzione doppia punta.
Modena-Palermo, probabili formazioni
Portiere e difesa
Desplanches, fresco di qualificazione agli Europei Under 21 difendendo la porta dell’Italia di categoria, sarà confermato come portiere. Difesa a quattro poi, con Nikolaou e Baniya confermati come centrali. I dubbi sono sugli esterni: con Pierozzi infortunato e Buttaro che non convince, i due titolari Lund e Diakité dovrebbero smaltire subito le fatiche dovute agli impegni rispettivamente con Stati Uniti e Mali.
Centrocampo e attacco
Le principali novità riguarderebbero la parte avanzata dello scacchiere di Dionisi. Il tecnico ex Sassuolo ha provato in settimana il 4-4-2: sia per Brunori che per Henry il 4-3-3 non è un modulo che riesce ad evidenziare le loro qualità. Ciò si riflette nei pochi gol, 8, segnati dal Palermo in questo inizio di annata (e la maggior parte arriva dagli esterni come Insigne o Di Mariano).
Sicuri del posto Gomes, Ranocchia e Segre (con l’ex Torino che può fare sia l’esterno a destra sia la mezzala). Il jolly tra un sistema e l’altro potrebbe essere Di Mariano, in grado di fare sia l’ala avanzata che l’esterno a tutta fascia lì sulla corsia mancina. Così facendo, permetterebbe a Le Douaron di agire accanto a uno tra Brunori o Henry. Per questo motivo il 7 è favorito ad una maglia da titolare, a discapito dei meno duttili Insigne o Di Francesco.
Le scelte del Modena
Bisoli torna a respirare dopo settimane con un’infermeria piena. Ritorneranno con ogni probabilità a disposizione Gerli, Caso e Gliozzi, ma non saranno della partita sin da subito per evitare ricadute. Fuori ancora per molto Mendes, Defrel e Ponsi: ecco che allora i canarini si affideranno ai gol di Abiuso, unica punta rimanente nella formazione rimodulata del tecnico gialloblù, orfano del bomber portoghese ex Ascoli.
In porta quindi Gagno, difesa a 4 composta da Dellavalle, Zaro (riscoperto come centrale nelle ultime uscite), Caldara e Cotali. Centrocampo a due con Santoro e Magnino alle spalle della trequarti campo occupata da Bozhanaj (abile nella doppia fase a scendere come mezzala), Palumbo e Idrissi, fresco di gol contro il Catanzaro.
Modena-Palermo, probabili formazioni
MODENA (4-2-3-1): Gagno: Dellavalle, Zaro, Caldara, Cotali; Magnino, Santoro; Palumbo, Bozhanaj, Idrissi; Abiuso. Allenatore: Bisoli.
PALERMO (4-4-2/4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia, Di Mariano*; Le Douaron, Brunori. Allenatore: Dionisi.
*Di Mariano potrebbe ricoprire anche il ruolo di esterno alto in un ipotetico 4-3-3.
Nestorovski: ” In rosa l’esperienza più importante della mia vita”
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
LEGGI ANCHE
Bayesian: il giallo cresce. Le immagini in fondo al mare
D’Aversa: “Testata ad Henry? Mia moglie e i leccesi mi hanno aiutato”
Baby gang prova a rapinare due turisti e uno studente in centro: arrestati
VIDEO – Lucca debutta in Nazionale: i complimenti del Palermo
Pastore: “Ho un pezzo di Palermo nel cuore. Che intesa con Cavani”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria