Modena-Palermo 2-2, le pagelle del match: Verre che classe, ripresa da incubo
È terminata al Braglia la sfida tra Modena e Palermo: rosanero che sono usciti con un punti dalla gara all’interno del catino modenese, grazie alle reti di Verre e Insigne. Ecco le pagelle del match, a cura della nostra Redazione.
Modena-Palermo 2-2, le pagelle del match
Portiere e difesa
Desplanches 6,5: al decimo minuto compie un salvataggio d’istinto. Si tuffa a seguito di un calcio d’angolo e con la faccia si immola e respinge il pallone salvando il risultato. Nella ripresa si supera su Gliozzi ma in entrambi i gol subiti non può assolutamente nulla.
Diakité 6: dopo poco più di un minuto raggiunge il fondo e trova Henry in mezzo che colpisce il palo. Strepitoso salvataggio, con un brivido, in occasione del cross pericolosissimo del Modena. Ha salvato un gol. Poi vive di fiammate e lascia troppo spazio a Duca, che la mette in mezzo e Caldara non deve fare altro che spingere alle spalle di Desplanches.
Nikolaou 5: nel primo tempo non ha particolari problemi ad arginare gli attacchi avversari, perlopiù sterili. Nella ripresa deve alzare le barriere perché la squadra di casa attacca con più efficacia e infatti, in occasione del gol del pareggio di Caldara, si perde l’avversario, rimanendo fermo a guardarlo causa controtempo.
Baniya 5,5: anche lui così come il compagno del reparto centrale, vive un pomeriggio senza svarioni fatto di contenimento e chiusure al momento opportuno. Tutto questo vale solamente sino all’inizio del secondo tempo. Ripresa fatta di sofferenza e di Gliozzi che gli complica nettamente la vita.
Ceccaroni 5,5: buona spinta sulla fascia per lui che quando ha la palla non disdegna l’idea di portarsi in avanti. In una di queste galoppate si procura il rigore poi sbagliato da Hnery. Il Palermo abbassa il proprio ritmo nella ripresa e lui con i compagni. Tende a sparire dall’incontro.
Centrocampo e attacco
Gomes 6: solita partita fatta di corsa all’indietro ed efficacia in fase di interdizione. Spezza le trame avversarie e riesce anche a far ripartire l’azione. Un mastino infaticabile che concede poco o nulla ai Canarini che faticano a superarlo.
Verre 7,5: un avvio silenzioso per lui che in una partita del genere, con un campo in queste condizioni, potrebbe trovare difficoltà. Va vicino al gol con una buona conclusione al 27esimo. Poi sale in cattedra. Sblocca un match spumeggiante su suggerimento brillante di Di Francesco. Serve Ceccaroni con gli occhi dietro la testa e arriva il rigore per i rosa. Lascia inspiegabilmente il campo dopo un solo tempo. Dal 46′ Ranocchia 6: il talento non manca e da a vederlo in due serpentine pericolosissime che però non portano al gol.
Segre 5: oggi non riesce a destreggiarsi a centrocampo. Oscurato dal Modena che lo ingabbia chiudendogli spazi, entra in possesso del pallone in rarissime occasione e deve lavorare più sulla posizione e gli scontri fisici. Insufficiente la prestazione.
Insigne 6,5: partenza a singhiozzi per l’ex Benevento che deve prendere le misure. Arriva però il lampo nella seconda metà del primo tempo. Apertura illuminante verso Di Francesco che crossa per il gol di Verre. Inizia a giganteggiare in mezzo al campo ed è difficile contenerlo. Torna indietro per recuperare palloni e si fa trovare pronto in avanti, come quando Henry gli serve l’assist per lo 0-2. Una conclusione deliziosa del calciatore napoletano. Ingenuità clamorosa su Bozhanaj. Se lo perde e arriva l’assist che riapre il match. Entra dagli spogliatoi meno concentrato insomma, e si fa anche ammonire dopo un fallo pericoloso. Dall’84’ Lund: s.v.
Di Francesco 6,5: nella prima parte del primo tempo deve carburare e non sempre compie scelte lucide. Poi man mano cresce e in seguito al passaggio illuminante di Insigne crossa in mezzo un pallone al bacio per Verre che deve solo buttarla dentro. Nei secondo quarantacinque minuti si sente meno il suo nome, non è costantemente nel vivo del gioco. Dal 69′ Le Douaron 5,5: dovrebbe, insieme a Brunori, tenere alta la squadra, ma praticamente è non pervenuto.
Henry 5,5: il francese vive un pomeriggio estremamente difficile perché la difesa modenese raddoppia in marcatura. Dopo un minuto si avventa su un pallone delizioso di Diakité. La conclusione si stampa sul palo. Poi calcia il rigore che potrebbe portare i suoi sullo 0-2 ma Gagno lo ipnotizza. Altruista, serve Insigne che sigla il raddoppio. Nella ripresa cala vistosamente e viene sostituito. Dal 69′ Brunori 5: ingresso non all’altezza di quelli visti nelle gare precedenti. Non tocca quasi mai il pallone e non si posiziona bene sul terreno di gioco.
Allenatore
Dionisi 5,5: il primo tempo è praticamente perfetto, salvo un avvio a tratti eccessivamente arrembante che concede qualcosa di troppo agli avversari. Poi nella seconda metà della prima frazione esce fuori un Palermo cinico e spietato che segna due gol e dal dischetto ha l’opportunità di farne un terzo. Nella ripresa sbaglia i cambi e la squadra si lascia schiacciare. Due punti persi.
Ad un mese dalla scomparsa, il Cep omaggia Toto’ Schillaci
Viale Strasburgo: investiti due 80enni. Il marito è grave
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
Modena-Palermo, probabili formazioni: doppia punta per Dionisi?
Palermo, cercasi rimonte: un solo punto da situazioni di svantaggio
Henderson: “A Palermo anno difficile. Contento di essere a Empoli
LEGGI ANCHE
Modena, il gioco passa da Palumbo: l’importanza nello scacchiere di Bisoli
Tragedia in trasferta, quando il calcio unisce nel dolore
Dionisi: “Non siamo il Real Madrid. Vogliamo dare gioia ai tifosi”
Meteo: l’uragano Medicane in arrivo in Sicilia
VIDEO – Storie Rosanero, la storia del presidente Renzo Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”