Palermo – Delusione rosa, a Modena solo un pareggio
Rosanero impantanati, avanti di due gol ma a Modena è solo pari
Finisce 2 a 2 dopo un buon primo tempo e il crollo nella ripresa. In vantaggio con Verre e Insigne il Palermo si è fatto raggiungere nel finale di gara
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Massimo Norrito sottolinea come in vantaggio di due reti a Modena, il Palermo si è fatto rimontare, sprecando una vittoria che, dopo il primo tempo, sembrava ormai in pugno. La partita finisce 2-2, e probabilmente Dionisi ha ragione quando parla di una squadra con problemi caratteriali, i cui limiti maggiori sono di natura mentale. Va anche detto che il pareggio del Modena è arrivato subito dopo il cambio di modulo del Palermo, che ha schierato una difesa a cinque. Il dato di fatto è che, oltre a non esserci stato il riscatto atteso dopo la sconfitta interna contro la Salernitana, la squadra ha incassato un altro mezzo passo falso. Crescono così i dubbi sulla tenuta psicologica dei rosanero, che continuano a perdere terreno rispetto alle posizioni di vertice e sono costretti a inseguire.
Modena-Palermo 2-2, le pagelle del match: Verre che classe, ripresa da incubo
Dionisi: “È mancato il carattere. Verre? Uscito per una botta”
La squadra di Dionisi aveva giocato un ottimo primo tempo e dava l’impressione di essere solida, in grado di gestire la partita anche in condizioni difficili come quelle del terreno di gioco. Invece, è bastato che Bisoli inserisse Gliozzi e che il Modena accorciasse le distanze subito ad inizio ripresa, perché il Palermo perdesse tutte le certezze accumulate e lasciasse progressivamente il campo agli avversari. Il pareggio è arrivato a cinque minuti dalla fine, la difesa rosanero è apparsa in difficoltà su un calcio da fermo.
Serve un serio esame tecnico e caratteriale, perché la partita di Modena ricorda troppo quella dello scorso anno a Cremona, stavolta, il pareggio è arrivato prima, ma il campionato è ancora lungo e deve entrare nella sua fase più delicata. Il problema è che il Palermo sembra non essere ancora entrato realmente in questa stagione, faticando a trovare una propria identità. E intanto, il tempo passa e con esso svaniscono le occasioni.
Verre: “Gol? Bello segnare sotto la Curva. Ora pensiamo alla Reggiana”
Modena-Palermo 2-2: rosanero beffati un’altra volta
LEGGI ANCHE
Modena-Palermo 2-2: punto che non serve a niente (C.Cangemi)
Serie B, 9°turno: bene Pisa e Spezia. Delusione Palermo
Con il 6 ottieni la promozione… ma solo a scuola
Serie B, Kjaer in arrivo? La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sampdoria, idea La Gumina nella sua Palermo
Sampdoria, quanto Palermo nello staff di Sottil
Brunori ai margini, i francesi a secco: così non si va in A