Palermo – Delusione rosa, a Modena solo un pareggio
Rosanero impantanati, avanti di due gol ma a Modena è solo pari
Finisce 2 a 2 dopo un buon primo tempo e il crollo nella ripresa. In vantaggio con Verre e Insigne il Palermo si è fatto raggiungere nel finale di gara
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Massimo Norrito sottolinea come in vantaggio di due reti a Modena, il Palermo si è fatto rimontare, sprecando una vittoria che, dopo il primo tempo, sembrava ormai in pugno. La partita finisce 2-2, e probabilmente Dionisi ha ragione quando parla di una squadra con problemi caratteriali, i cui limiti maggiori sono di natura mentale. Va anche detto che il pareggio del Modena è arrivato subito dopo il cambio di modulo del Palermo, che ha schierato una difesa a cinque. Il dato di fatto è che, oltre a non esserci stato il riscatto atteso dopo la sconfitta interna contro la Salernitana, la squadra ha incassato un altro mezzo passo falso. Crescono così i dubbi sulla tenuta psicologica dei rosanero, che continuano a perdere terreno rispetto alle posizioni di vertice e sono costretti a inseguire.
Modena-Palermo 2-2, le pagelle del match: Verre che classe, ripresa da incubo
Dionisi: “È mancato il carattere. Verre? Uscito per una botta”
La squadra di Dionisi aveva giocato un ottimo primo tempo e dava l’impressione di essere solida, in grado di gestire la partita anche in condizioni difficili come quelle del terreno di gioco. Invece, è bastato che Bisoli inserisse Gliozzi e che il Modena accorciasse le distanze subito ad inizio ripresa, perché il Palermo perdesse tutte le certezze accumulate e lasciasse progressivamente il campo agli avversari. Il pareggio è arrivato a cinque minuti dalla fine, la difesa rosanero è apparsa in difficoltà su un calcio da fermo.
Serve un serio esame tecnico e caratteriale, perché la partita di Modena ricorda troppo quella dello scorso anno a Cremona, stavolta, il pareggio è arrivato prima, ma il campionato è ancora lungo e deve entrare nella sua fase più delicata. Il problema è che il Palermo sembra non essere ancora entrato realmente in questa stagione, faticando a trovare una propria identità. E intanto, il tempo passa e con esso svaniscono le occasioni.
Verre: “Gol? Bello segnare sotto la Curva. Ora pensiamo alla Reggiana”
Modena-Palermo 2-2: rosanero beffati un’altra volta
LEGGI ANCHE
Modena-Palermo 2-2: punto che non serve a niente (C.Cangemi)
Serie B, 9°turno: bene Pisa e Spezia. Delusione Palermo
Con il 6 ottieni la promozione… ma solo a scuola
Serie B, Kjaer in arrivo? La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Palermo non demerita, ma paga l’errore di Desplanches
Grosso scappa via. Pierini, che punizione. L’ex Dionisi nei guai
Le Douaron si sblocca ma non basta. Il Palermo è in picchiata