Palermo, quanti problemi! Ma l’asse Insigne-Di Francesco funziona
Il Palermo è stato protagonista dell’ennesimo pomeriggio deludente di questo inizio di campionato, facendosi rimontare il doppio vantaggio nel match contro il Modena terminato 2-2. Ancora una volta le lacune della squadra, più mentali che tattiche, sono venute a galla vanificando quanto di buono era stato fatto nel primo tempo. Quello di sabato pomeriggio è stato l’ormai classico Palermo dalle due facce, che nel primo tempo gioca un bel calcio fatto di tanti fraseggi e di scambi veloci anche nello stretto, ma che nel secondo si eclissa alla prima reazione degli avversari. Tuttavia è proprio dai primi 45 minuti che arriva una nota positiva: l’asse Insigne- Di Francesco.
Palermo, Insigne e Di Francesco i leader tecnici della squadra
Se si prova a dimenticare per un attimo il secondo tempo del “Braglia”, e si guarda solo al primo, il voto in pagella della prestazione della squadra di Dionisi è un 7. Gran parte di questo voto è da attribuire alla prestazione di Insigne e Di Francesco, non solo per il contributo sui due gol segnati, ma anche sul lavoro fatto in fase di non possesso. I due esterni hanno aiutato tanto la squadra, abbassandosi quando c’era da dare una mano in difesa. Lavoro che Di Francesco spesso svolge rispetto al suo collega di fascia opposta, che però contro il Modena ha saputo anche sacrificarsi quando c’era bisogno.
La loro prestazione è stata ulteriormente impreziosita dal gol e assist fatti. Soprattutto nell’azione della rete di Verre i due giocatori sono stati protagonisti di uno scambio che poi ha portato al cross vincente di Di Francesco. Non è la prima volta in questa stagione che il Palermo riesce a trovare la via del gol grazie alla combinazione tra i due. In tal senso proprio da Di Francesco e Insigne è arrivata la giocata vincente che ha portato alla vittoria contro la Cremonese: quando il numero 17 servì (in maniera involontaria) il pallone per il tap-in vincente del napoletano. A confermare quanto siano fondamentali i due esterni per Dionisi ci sono anche i numeri di questo inizio di stagione. Insigne è il capocannoniere della squadra con tre gol, mentre Di Francesco è il miglior assistman con 4 passaggi chiave.
In casa Palermo il sereno fa fatica a tornare, ma Insigne e Di Francesco si stanno confermando i due leader tecnici della squadra, da cui Dionisi dovrà in qualche modo ripartire.
LEGGI ANCHE
Modena-Palermo 2-2, le pagelle del match: Verre che classe, ripresa da incubo
Dionisi: “È mancato il carattere. Verre? Uscito per una botta”
Verre: “Gol? Bello segnare sotto la Curva. Ora pensiamo alla Reggiana”
Modena-Palermo 2-2: rosanero beffati un’altra volta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?