Serie B – C’è un distacco che fa già paura
GazzaSport – Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, nel commento di Nicola Binda.
L’articolo sottolinea come nel 2007, in un caso unico nella storia della Serie B, non si disputarono i playoff. Quella stagione fu memorabile, con squadre di grande prestigio come Juventus, Napoli, Genoa e Bologna in campo, e allenatori del calibro di Conte, Sarri, Gasperini e Deschamps in panchina. Il Piacenza, che concluse il campionato al quarto posto, terminò a 10 punti di distanza dalla terza classificata, motivo per cui le prime tre squadre vennero promosse direttamente in Serie A, senza la necessità di spareggi. Da allora il regolamento è cambiato: per evitarli il distacco necessario è stato elevato a 14 punti.
Modena-Palermo 2-2, le pagelle del match: Verre che classe, ripresa da incubo
Da quel momento in poi, i playoff si sono sempre svolti. Anche quest’anno, è molto probabile che si tengano, ma se la tendenza attuale dovesse continuare, il rischio che ci siano tre promozioni dirette è concreto. Squadre come Pisa, Spezia e Sassuolo stanno staccando le concorrenti, lasciandole indietro. La pausa sembra averle rinvigorite, e il ritorno in campo con tre vittorie in trasferta ha dato un segnale chiaro a chi insegue.
Dionisi: “È mancato il carattere. Verre? Uscito per una botta”
Verre: “Gol? Bello segnare sotto la Curva. Ora pensiamo alla Reggiana”
La domanda è: chi avrà la forza di fermare questo formidabile trio? Non va dimenticata la proverbiale incertezza della Serie B, ma al momento Brescia e Palermo non sembrano essere all’altezza. Oggi si attende di vedere come risponderanno Cremonese e Sampdoria, anche se per loro il cammino appare finora troppo complicato. È tempo di reagire. Nel frattempo, le squadre guidate da Inzaghi , D’Angelo e Grosso continuano a crescere, come palle di neve che rotolano giù dalla montagna diventando sempre più imponenti.
Modena-Palermo 2-2: rosanero beffati un’altra volta
LEGGI ANCHE
Modena-Palermo 2-2: punto che non serve a niente (C.Cangemi)
Serie B, 9°turno: bene Pisa e Spezia. Delusione Palermo
Con il 6 ottieni la promozione… ma solo a scuola
Serie B, Kjaer in arrivo? La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Palermo non demerita, ma paga l’errore di Desplanches
Grosso scappa via. Pierini, che punizione. L’ex Dionisi nei guai
Le Douaron si sblocca ma non basta. Il Palermo è in picchiata