Lomakin, la risposta dell’Est Europa al City Football Group –
Presto in Serie A potrebbe esserci una nuova proprietà straniera. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Udinese potrebbe cambiare proprietà nei prossimi mesi. L’interessato all’acquisto del club friulano è Sergey Lomakin, un tycoon russo ma con passaporto di Cipro, il quale ha un patrimonio da 1,7miliardi di dollari, che lo colloca al 1951esimo posto degli uomini più ricchi al mondo.
Lomakin, è battaglia al City Football Group?
Il russo avrebbe già avviato una trattativa con i Pozzo, famiglia che dal 1986 possiede l’Udinese. Secondo il New York Times, la voglia di comprare un club in Europa è dettato dal desiderio di competere con il City Football Group, già proprietario di diverse squadre (in Europa e nel Mondo) tra cui anche il Palermo. Sono “solo” tre i club attualmente sotto il controllo di Lomakin: l’RFS Riga (Lettonia), il Pafos (Cipro) e il Rodina Mosca (Serie B russa).
Chissà che in futuro non possa arrivare proprio il quarto club in Italia, magari sperando un giorno di vedere un Palermo-Udinese per uno scontro tra le due potenze economiche targate CFG e Lomakin.
Modena-Palermo 2-2: rosanero beffati un’altra volta
LEGGI ANCHE
Palermo, Appuah fuori dai radar: da nuovo acquisto a oggetto misterioso
Modena-Palermo 2-2: punto che non serve a niente (C.Cangemi)
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
Con il 6 ottieni la promozione… ma solo a scuola
Serie B, Kjaer in arrivo? La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Italia, la FIGC vuole naturalizzare Cherki: contatti avviati
Inter, Correa: da promessa a meteora: ora è un caso
Vieira, le parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”