Palermo, Brunori e la Reggiana: tra passato e gol realizzati
È da poco iniziata la settimana di preparazione del Palermo che scenderà in campo contro la Reggiana allo stadio Renzo Barbera. La sfida, valevole per il campionato di serie B, presenterà due formazioni che si ritrovano con gli stessi punti in classifica dopo bene nove giornate giocate. In casa Palermo preoccupa il digiuno del capitano Matteo Brunori. L’attaccante ha realizzato solamente un gol da inizio campionato, nella sfida vinta con il risultato di 1-3 in casa della Juve Stabia. Per l’attaccante italo-brasiliano, sempre più nella storia dei rosanero con i suoi 67 centri, quest’anno nove presenze con appena 386 minuti giocati in campionato e ben cinque panchine.
Palermo, Brunori e il proprio passato
Il capitano del Palermo si trova adesso di fronte al proprio passato. La decima giornata del campionato di serie B, presenta lo scontro tra Palermo e Reggiana, formazione nella quale Brunori ha giocato nell’annata 2013/14. Solamente una rete in 15 partite e tanta gavetta tra Serie D ed Eccellenza. Dopo aver girato diverse piazze a suon di gol, Matteo Brunori si è stabilizzato a Palermo nell’annata 2021/22.
Arrivati alla quarta stagione in maglia Palermo, per l’attaccante sono 67 le reti realizzate con il record di miglior marcatore della squadra nel campionato di serie C, ma anche di partite in rete consecutivamente (ben 8). La stagione 2024/25, alla luce anche del dualismo con Henry, sta vedendo faticare il capitano del Palermo. La gara contro la Reggiana, in programma sabato 26 ottobre, pone di fronte l’attaccante ad una sfida dal duplice significato. Da un lato la squadra granata rappresenta il passato del calciatore, dall’altro risulta essere la terza formazione più colpita dallo stesso.
Brunori e Reggiana: terza squadra più colpita
Matteo Brunori ha nel Pisa la formazione più colpita con 6 reti in 12 partite. Seguono con cinque marcature il Colligiana; e con 4 il trittico formato da Venezia, Ascoli e Reggiana. Le quattro marcature sono state realizzate tutte con la maglia del Palermo. Tripletta in Coppa Italia e una rete nel girone di ritorno della scorsa annata: entrambe le sfide giocate allo stadio Renzo Barbera.
Che la sfida contro la Reggiana possa fare sbloccare definitivamente il capitano rosanero?
Modena-Palermo 2-2: rosanero beffati un’altra volta
LEGGI ANCHE
Palermo, Appuah fuori dai radar: da nuovo acquisto a oggetto misterioso
Modena-Palermo 2-2: punto che non serve a niente (C.Cangemi)
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
Con il 6 ottieni la promozione… ma solo a scuola
Serie B, Kjaer in arrivo? La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo vincente con il minimo stagionale, non è la prima volta
“Grande Palermo che abbiamo”. – “E si, maiuscolo”
Perché, perché la domenica mi lasci sempre sola…