Palermo, torna l’incubo rimonte
Segre e soci si scoprono nuovamente fragili, nemmeno Dionisi è riuscito a risolvere un vecchio problema.
Sabato al Braglia un film già visto tante volte negli anni scorsi, dall’estate del 2022 sono sette le partite in cui è stato dilapidato un doppio vantaggio
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena
Alla vigilia della trasferta a Modena, le parole di Dionisi suonano come una doppia richiesta di aiuto: aveva parlato della necessità di raggiungere «un campionato da 8 in pagella, mentre oggi siamo al 6». Dopo il pareggio per 2-2, ha sottolineato che «in alcuni momenti è mancato il carattere». Ora spetta ai giocatori rispondere all’appello del tecnico: lo scenario delle rimonte subite si ripete fin dall’arrivo del City Football Group, con conseguenze pesanti in termini di punti persi, occasioni sprecate e delusioni per i tifosi.
La gara di Modena è solo l’ultima testimonianza di una squadra che fatica a mantenere concentrazione e rendimento costante per tutti i 90 minuti. Brillante nel primo tempo, il Palermo si è dimostrato incerto e impacciato nel secondo. Il dato sui tiri lo conferma: 10-4 per il Palermo nei primi 45 minuti, 12-2 per il Modena nella ripresa. La rimonta da 0-2 a 2-2 è una conseguenza naturale di questa disparità e riflette una squadra che, quando deve alzare il livello, si dissolve.
Se il problema è solo di carattere allora la soluzione è più semplice
Modena-Palermo 2-2, le pagelle del match: Verre che classe, ripresa da incubo
Dall’estate del 2022, sono sette le partite in cui i rosanero hanno sprecato un doppio vantaggio. Sia con Corini che con Dionisi, sembra cambiato poco. La maggior parte dei giocatori presenti a Modena faceva già parte del Palermo nelle stagioni precedenti, a eccezione di Baniya, Nikolaou, Henry e Le Douaron. Il secondo tempo contro il Modena riflette uno stato psicologico precario: quando le cose vanno bene, il Palermo fatica a chiudere la partita. Dionisi ha ammesso che «non l’abbiamo portata a casa solo per demeriti nostri».
Palermo, quanti problemi! Ma l’asse Insigne-Di Francesco funziona
Dionisi: “È mancato il carattere. Verre? Uscito per una botta”
Ora si apre una settimana cruciale: sabato arriva la Reggiana al Barbera, ma la rimonta subita a Modena potrebbe influenzare l’affluenza dei tifosi. La distanza dalle prime posizioni cresce, e la pazienza della piazza, di fronte a una classifica deludente, inizia a esaurirsi. Anche il “6” in pagella dato da Dionisi potrebbe apparire un giudizio generoso, viste le aspettative estive.
Modena-Palermo 2-2: rosanero beffati un’altra volta
LEGGI ANCHE
Palermo, Appuah fuori dai radar: da nuovo acquisto a oggetto misterioso
Modena-Palermo 2-2: punto che non serve a niente (C.Cangemi)
Serie B, svolta agli orari dei posticipi del sabato e della domenica
Con il 6 ottieni la promozione… ma solo a scuola
Serie B, Kjaer in arrivo? La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Palermo non demerita, ma paga l’errore di Desplanches
Grosso scappa via. Pierini, che punizione. L’ex Dionisi nei guai
Le Douaron si sblocca ma non basta. Il Palermo è in picchiata