TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Di Francesco: “Modena gara due facce. Reggiana? Vogliamo vincere in casa”

Di Francesco

Di Francesco: “Modena partita a due facce. Reggiana? Vogliamo vincere in casa”

Federico Di Francesco, ha parlato ai microfoni del Palermo, per fare il punto sulla prossima gara contro la Reggiana e anche per analizzare il pareggio contro il Modena. Ecco di seguito le sue  parole.

Le parole di Di Francesco

“A Modena è stata una partita a due facce: un primo tempo in cui abbiamo creato tanto e un secondo abbiamo fatto un po’ più di fatica anche dovuta alla loro reazione. Da parte nostra c’era la volontà di difendere il risultato ma purtroppo non ci siamo riusciti. Per il proseguo del campionato quanto fatto nel primo tempo ci dà fiducia. Dobbiamo rimanere lucidi per tutti i 90 minuti”.

“Dopo una rimonta del genere ci si concentra sul lavoro quotidiano per migliorare. Le partite durano 90 minuti e noi dobbiamo sempre cercare di portarle a nostro favore. Seguiamo quello che ci dice il mister e penso che ci sono cose positive da cui ripartire. Il mister ci mette sempre la faccia”.

“Non dobbiamo perdere terreno e cerchiamo di fare risultato per avvicinarci alle prime posizioni. Dobbiamo fare uno switch per amore alle posizioni di vertice. Tifosi? Li dobbiamo ringraziare perché ci seguono sempre. Noi percepiamo questo affetto”.

“Sabato torniamo al Barbera per invertire questo trend casalingo, ma non dobbiamo avere ansia di farlo. Dobbiamo cercare di aggredire la partita essendo determinati e lucidi. La Reggiana aa vinto contro il Frosinone e ha ritrovato entusiasmo. È una squadra propositiva e ci vorrà un gran Palermo per vincere questa partita”.

“Assist? Fa piacere aiutare la squadra. Cerco sempre di essere determinante in zona assist e zona gol, ma la cosa più importante per me è il risultato della squadra. Sono qui da un anno e sono felice di giocare qui. Bisogna sempre dare di più e voglio togliermi tante soddisfazioni con questa maglia”.

VIDEO – Palermo, l’ambasciatore di Francia in Italia fa visita ai rosanero

Palermo non è una città per invalidi: in sedia a rotelle cade in una buca

LEGGI  ANCHE 

Palermo, il report dell’allenamento di oggi

Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie

FOTO – Palermo, la società regala la terza maglia a Javier Pastore

Frosinone, ufficiale l’esonero di Vivarini: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER