Palermo-Reggiana, arbitra Massimi: l’incubo dei granata
L’attesa diminuisce sempre più perché a Palermo-Reggiana adesso mancano poco meno di tre giorni. In un Renzo Barbera orfano di una vittoria in regular season da febbraio oramai, ultimo +3 per la precisione il 3-0 rifilato al Como, i rosa tenteranno di sfatare questo tabù. Esclusa la vittoria contro la Sampdoria ma ai playoff, tra le mura amiche una gioia manca da nove mesi, un’eternità. Questo potrebbe dare una carica in più a mister Alessio Dionisi e i suoi, anche perché da riscattare ci sarà anche il pareggio beffa di Modena. Insomma un momento tutt’altro che sereno per il club di Viale del Fante.
E dall’altro lato del campo Gomes e compagni troveranno una Reggiana pronta a dare l’anima specialmente dopo la vittoria contro il Frosinone. Premesse che quindi fanno presagire uno scontro emozionante. E a prendere le redini del match ci sarà un arbitro esperto, un fischietto che ha calcato in ben 62 occasioni i terreni di gioco della Serie B. Stiamo parlando di Luca Massimi della sezione di Termoli. Il direttore di gara classe 88′ ha già arbitrato diversi incontri con le due formazioni sopra citate come protagoniste. Partendo dai padroni di casa, i precedenti sono ben sette.
Palermo-Reggiana: i precedenti con Massimi
Due le vittorie rosanero (contro Carpi e Bari), due i pareggi, tre le sconfitte. Con Massimi il Palermo in casa non ha mai perso. I tifosi dei rosa potrebbero quindi ben sperare, specialmente analizzando lo score dell’arbitro con la Reggiana. Da quando ha diretto per la prima volta un incontro dei granata (stagione 14/15 in Lega Pro), con lui non hanno mai vinto. Cinque partite: tre le sconfitte e due i pareggi.
Un altro dato che farà rabbrividire i supporters reggiani, è sicuramente quello che riguarda le gare giocate in trasferta con Massimi. 0 punti raccolti contro Bassano (16/17), Pordenone (20/21) e infine Sampdoria lo scorso anno. Vedremo se gli ospiti riusciranno a espugnare il Barbera e a sfatare il tabù Massimi o se il Palermo si riconfermerà “imbattibile” in casa con il fischietto termolese.
Spezia, Soleri: “Non dimenticherò mai Palermo, avrò sempre rispetto”
VIDEO – Palermo, l’ambasciatore di Francia in Italia fa visita ai rosanero
Palermo non è una città per invalidi: in sedia a rotelle cade in una buca
LEGGI ANCHE
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
FOTO – Palermo, la società regala la terza maglia a Javier Pastore
Frosinone, ufficiale l’esonero di Vivarini: il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
FOTO – Di Mariano: “Voglio tornare al meglio per il finale”
Fuori dal Campo interviste: ospite Filippo Vella
Palermo, Saric può partire: due club turchi su di lui