Serie B, non solo Dazn per vedere le partite 2024/2025?
La Serie B 2024/25 è entrata nel vivo, con squadre e tifosi già pienamente coinvolti nel campionato. Tuttavia, non tutto è ancora stato definito, soprattutto per quanto riguarda i diritti televisivi, argomento centrale nell’assemblea di Lega B del 14 ottobre. Il dibattito sui diritti TV e la loro distribuzione ha sollevato molte domande tra i tifosi: dove potranno vedere le partite della Serie B nella stagione in corso e negli anni a venire?
Fino a questo momento, dopo le prime otto giornate, il Pisa si trova in testa alla classifica, seguito da Spezia e Sassuolo, due squadre che stanno tenendo il passo. Palermo, invece, è leggermente attardato, nonostante le quote di Planetwin365 continuino, giustamente dato l’organico, a considerarlo tra i grandi favoriti del torneo. DAZN, che detiene i diritti di trasmissione per il triennio 2024-2027, ha trasmesso tutte le partite del campionato, inclusi playoff e playout, e continuerà a farlo fino al termine del contratto.
Nel comunicato ufficiale della Lega B, si conferma la continuità della partnership con DAZN, che rimarrà la piattaforma di riferimento per la trasmissione di tutte le 390 partite di Serie BKT fino al 2027. DAZN manterrà quindi un ruolo centrale nella copertura del campionato, offrendo non solo la diretta delle partite, ma anche una vasta gamma di contenuti legati al torneo. Tuttavia, durante l’assemblea del 14 ottobre, si è discusso anche della possibile introduzione di nuovi attori nella distribuzione televisiva delle partite, in particolare Amazon Prime Video, che potrebbe diventare co-protagonista insieme a DAZN.
Un aggiornamento rilevante riguarda le trattative in corso con Amazon Prime Video. È stato fatto il punto sulle questioni tecniche necessarie affinché la piattaforma possa trasmettere le partite di Serie BKT nei prossimi anni. In assemblea, i club hanno discusso all’unanimità la possibilità di ampliare la copertura dei diritti televisivi per aumentare l’offerta per i tifosi. Su questo tema, è stata presentata una proposta da parte di una società specializzata nella gestione dei diritti televisivi e nel business dei media sportivi, già partner di prestigiosi campionati come la Liga, la Ligue 1 e l’NBA.
La coesistenza di DAZN e Amazon Prime Video potrebbe rappresentare una svolta importante per la visibilità della Serie B, offrendo la possibilità di raggiungere un pubblico ancora più ampio, anche grazie a una diversificazione degli orari rispetto agli anni passati. L’obiettivo dei club è quello di valorizzare al meglio il campionato, garantendo la massima copertura e un’offerta di contenuti in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati. La Serie BKT, con i suoi alti livelli di competitività, merita una piattaforma che sappia valorizzarla e renderla sempre più attraente per il grande pubblico.
Palermo, Dionisi non è un mago: problemi dei rosa sono più profondi
VIDEO – Palermo, 24 anni fa il 5-1 al Catania
Palermo-Reggiana, arbitra Massimi: l’incubo dei granata
Se il problema è solo di carattere allora la soluzione è più semplice
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
LEGGI ANCHE
Il sapore della sconfitta. Questo succede quando…
Palermo, Appuah fuori dai radar: da nuovo acquisto a oggetto misterioso
Frosinone, ufficiale l’esonero di Vivarini: il comunicato
Reggiana, out Rozzio e Gondo a Palermo. Recupera un big? Le ultime
Lomakin, la risposta dell’Est Europa al City Group
Monte Pellegrino: coppia vola giù da un tornante
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo
Palermo-Bari, arbitra Sozza: un precedente fortunato con i rosa
Sudtirol, ufficiale l’arrivo di un nuovo portiere