Palermo, si avvicinano i 124 anni del club: tutte le iniziative
Il Palermo sta per compiere gli anni. Il club di Viale del Fante nel corso della prossima settimana, per la precisione il 1° novembre, spegnerà ben 124 candeline. Un traguardo non da poco che la società vorrà festeggiare e non mancheranno le iniziative. Dall’Open Day rosanero, passando per la presentazione del libro Aquile passando per il documentario Palermo Sunrise. Ecco di seguito il comunicato ufficiale della società.
Palermo-Reggiana, arbitra Massimi: l’incubo dei granata
Palermo: il comunicato del club
“Il 1° novembre 2024 il Palermo compie 124 anni. Un anniversario che consacra anche quest’anno il club rosanero come uno dei più antichi del panorama calcistico internazionale. Per celebrare questa ricorrenza il Palermo organizza una serie di iniziative speciali rivolte ai tifosi e agli appassionati della fede rosanero.
OPEN DAY ROSANERO
Anche quest’anno, nel giorno dell’anniversario, il “Barbera” aprirà le porte ai propri tifosi per uno speciale Open Day gratuito: un viaggio esclusivo attraverso i luoghi più iconici dello Stadio.
Dal Palermo Museum alle aree normalmente chiuse al pubblico: sala stampa, mixed zone, spogliatoi, tunnel, panchine a bordocampo e tanto altro.
Oggi partirà la fase di prelazione per gli abbonati 24-25 che, fino al 28 ottobre, avranno la possibilità di prenotare gratuitamente il proprio posto tramite un’apposita sezione nel sito del Palermo.
La seconda fase, aperta a tutti in caso di disponibilità di posti, sarà invece eventualmente attiva a partire dal prossimo 29 ottobre.
PRESENTAZIONE LIBRO “AQUILE”
“Aquile. Il Palermo: il museo, la storia, la città”, libro scritto dal Museum Manager del Palermo FC Giovanni Tarantino, verrà presentato alle ore 16.30 presso la Tribuna Autorità del “Renzo Barbera”.
Questa nuova edizione, ampliata e aggiornata al 2023, ripercorre gli oltre 120 anni di storia del Palermo Calcio attraverso documenti inediti, fotografie, maglie, cartoline e materiale d’archivio custodito all’interno del Palermo Museum.
Nel corso della presentazione, moderata da Massimo Pisciotta di Radio Time, Giovanni Tarantino dialogherà con Giulio Migliaccio tra ricordi e aneddoti del suo Palermo.
Per l’occasione, inoltre, sarà svelato un trofeo inedito della fase pionieristica del Palermo FC che entrerà a far parte dell’esposizione del Museo e verrà inaugurata una mostra temporanea intitolata “Palermo 80’s Postcards”, con disegni dell’illustratore inglese Peter O’Toole che ripercorre tutte le maglie del decennio 80-90.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.
DOCUMENTARIO “PALERMO SUNRISE”
Infine, per celebrare ulteriormente la giornata speciale per il club rosanero, sempre il 1° novembre uscirà “Palermo Sunrise”, il documentario originale che ripercorre la storia recente del Palermo dalla rinascita del club nel 2019 all’inaugurazione del Palermo CFA lo scorso aprile, con testimonianze esclusive dei protagonisti e immagini inedite”.
Se il problema è solo di carattere allora la soluzione è più semplice
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
LEGGI ANCHE
Il sapore della sconfitta. Questo succede quando…
Palermo, Appuah fuori dai radar: da nuovo acquisto a oggetto misterioso
Frosinone, ufficiale l’esonero di Vivarini: il comunicato
Reggiana, out Rozzio e Gondo a Palermo. Recupera un big? Le ultime
Lomakin, la risposta dell’Est Europa al City Group
Monte Pellegrino: coppia vola giù da un tornante
Totti e la Jacobelli beccati in hotel. La giornalista: “c’è una liaison”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”