Reggiana, Vido affronta il suo passato: il ritorno al Renzo Barbera
Manca sempre meno la sfida tra Palermo e Reggiana allo stadio Renzo Barbera. I tre punti in palio saranno fondamentali per entrambe le formazioni per alzarsi in classifica. Attualmente il cammino delle due formazioni è piuttosto simile: 12 punti con i siciliani che hanno realizzato, e subito, una rete in più. Tra le fila della squadra ospite è presente un calciatore che ha vestito la maglia del Palermo, seppur con esiti non positivi. Stiamo ovviamente parlando di Luca Vido.
Vido, Atalanta e serie di prestiti
L’attaccante classe 1997, ha esordito nel calcio professionistico con la maglia del Cittadella nella stagione 2016/17. Quattro reti che lo hanno portato direttamente in serie A con la maglia dell’Atalanta. Non riuscendo ad esprimere il proprio gioco in serie A, inizierà il proprio valzer di prestiti con le maglie di Cittadella, Perugia, Crotone e Pisa. L’annata migliore è sicuramente quella con il Perugia, in cui timbrò il cartellino in 12 occasioni.
Vido, Palermo e oggi alla Reggiana
Le quattro stagioni successive, non hanno dato gli esiti sperati. Le esperienze con Cremonese, SPAL e Palermo lo hanno visto collezionare solamente sette reti. In maglia rosanero la peggiore stagione in carriera dal punto di vista della finalizzazione: una sola rete nel match contro il Modena su calcio di rigore.
Lasciata la Sicilia, l’attaccante ex Atalanta approda alla Reggiana. Dopo un inizio incoraggiante con due reti in 5 gare, subisce un brutto infortunio che lo terrà lontano per tutta la stagione, tornando solamente quest’anno in campo. Nelle prime otto partite di campionato è riuscito a realizzare ben due reti. Adesso la prossima sfida lo vedrà affrontare il passato: allo stadio Renzo Barbera, contro quei colori che non lo hanno visto brillare come avrebbe potuto.
Palermo-Reggiana, arbitra Massimi: l’incubo dei granata
Balzaretti: “Miccoli era una roba pazzesca. Una volta mi fece un assist…”
LEGGI ANCHE
Il sapore della sconfitta. Questo succede quando…
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
Monte Pellegrino: coppia vola giù da un tornante
Esplosione alla Toyota di Borgo Panigale(Bologna), morti e feriti
Palermo, si avvicinano i 124 anni del club: tutte le iniziative
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Calciomercato Palermo, i primi passi di Osti. Ora al lavoro
Osti: “Mercato? Deciderò io. Brunori è molto rasserenato”
Calciomercato Palermo, la Top 10 acquisti nella sessione invernale