Palermo “francese” e prima al Barbera
I rosanero si sbloccano in casa e irrompono in zona playoff per la felicità di Dionisi: «Voglio vedere sempre questa mentalità»
Reggiana mai in partita e piegata da Gomes (che non segnava dall’aprile 2022) e Henry
Questi i titoli di TuttoSport, oggi in edicola.
L’articolo di Luigi Butera mette in luce la prima vittoria casalinga del Palermo e il primo gol di Gomes: una giornata di festa per i rosanero. Il francese ha spezzato il sortilegio del Barbera, portando a casa tre punti fondamentali e un significativo balzo in classifica. La Reggiana, troppo timida e un po’ avventata, ha concesso spazio al Palermo e, dopo essere andata in svantaggio, non è riuscita a reagire in modo adeguato. Per il Palermo era essenziale conquistare questa vittoria, non solo per risalire la classifica, ma anche per regalare un sorriso ai propri tifosi. Con il punteggio di 2-0, sembra che le cose stiano finalmente migliorando, e si comincia a intravedere una vera identità di gioco.
Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle del match: Gomes giocatore totale
Palermo-Reggiana: 2-0. Vittoria che fa respirare(C. Cangemi)
Nella prima frazione di gioco, il Palermo ha ripetuto la prestazione vista al Braglia, mettendo sotto pressione la Reggiana, rischiando solo all’inizio con un tiro di Sersanti. Il gol del vantaggio è arrivato al 15’: un momento storico, con Gomes che ha segnato la sua prima rete con la maglia rosanero dopo 5.768 minuti di attesa, con un elegante destro dal limite dell’area, il secondo della sua carriera. L’ultimo gol risaliva ad aprile 2022, quando giocava nel Barnsley.
VIDEO – Palermo, Miccoli annuncia il suo ritorno al Barbera
Dionisi: “La squadra ha dato tutto, ora continuiamo così”
La rete ha scatenato l’entusiasmo del Barbera, una liberazione per Gomes e per l’intera squadra, che ha poi raddoppiato al 26’. Dopo una traversa colpita da Insigne, Henry è stato veloce a realizzare il secondo gol. Nella ripresa, Viali ha tentato di rimediare e l’occasione per riaprire la partita si è presentata all’8′: Baniya e Nikolaou si sono distratti a pochi passi dalla porta, permettendo a Vido di superare Desplanches e tentare il tiro, sicuro di segnare il gol dell’ex. Ma Gomes, con un sorprendente colpo di tacco, è riuscito a deviare la palla in angolo. Da quel momento, il Palermo ha gestito il match senza correre ulteriori pericoli.
Henry: “Felice del gol al Barbera e per i tre punti. Stiamo crescendo”
LEGGI ANCHE
Serie B, 10a giornata: Corini vince ancora. Passa anche il Cesena
Palermo-Reggiana 2-0: i rosa sfatano il tabù Barbera
Ex Palermo, Boscaglia riparte dalla Serie C: ecco la sua nuova meta
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
Balzaretti: “Miccoli era una roba pazzesca. Una volta mi fece un assist…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Palermo non demerita, ma paga l’errore di Desplanches
Grosso scappa via. Pierini, che punizione. L’ex Dionisi nei guai
Le Douaron si sblocca ma non basta. Il Palermo è in picchiata