Palermo, gioia che mancava. Cancellato il tabù Barbera. La Reggiana non sa reagire
Gomes ed Henry vanno a segno e il mediano fa anche un grande salvataggio su tentativo di Vido
Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come la squadra ha ritrovato l’energia dell’effetto Barbera, offrendo una prestazione solida e determinata, simile a quella contro il Modena, ma stavolta in grado di portare a termine l’impresa. A farne le spese è stata la Reggiana, che ha mostrato una mancanza di concretezza e di incisività nel gioco. Questa prima vittoria casalinga segna un passo importante nel processo di costruzione dell’identità della squadra, un progetto guidato da Dionisi che punta a far coesistere fisicità e qualità. In questo contesto, Verre si sta affermando come il regista avanzato del gruppo.
Dionisi: “La squadra ha dato tutto, ora continuiamo così”
Il nuovo assetto tattico ha permesso a Gomes di liberarsi dai compiti di impostazione per concentrarsi su ciò che sa fare meglio: la fase difensiva. Questo cambiamento ha reso il francese l’uomo partita, grazie a un gol che ha sbloccato il match (il suo primo con la maglia del Palermo) e a un incredibile salvataggio sulla linea di porta.
Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle del match: Gomes giocatore totale
Palermo-Reggiana: 2-0. Vittoria che fa respirare(C. Cangemi)
La prima frazione di gioco ha visto il Palermo costruire il proprio successo grazie a un predominio fatto di pressione, palleggio veloce e attacchi sugli esterni. Nonostante un avvio promettente nei primi dieci minuti, la Reggiana è stata lentamente risucchiata nel vortice della partita, anche a causa delle prestazioni sottotono dei suoi elementi più talentuosi. Marras ha tentato di portare un po’ di vivacità, mentre Girma ha deluso con molte palle perse.
VIDEO – Palermo, Miccoli annuncia il suo ritorno al Barbera
Nella ripresa, Viali ha tentato di rimescolare le carte, ma Portanova e compagni non sono riusciti a concretizzare le occasioni. A parte il miracolo di Gomes sulla conclusione di Vido, l’unico a creare problemi per Desplanches è stato Vergara, che ha trovato sempre un attento portiere dell’Under 21. Con questa vittoria, il Palermo sembra aver trovato la giusta strada per risalire la classifica, mostrando segnali positivi per il futuro.
Henry: “Felice del gol al Barbera e per i tre punti. Stiamo crescendo”
LEGGI ANCHE
Serie B, 10a giornata: Corini vince ancora. Passa anche il Cesena
Palermo-Reggiana 2-0: i rosa sfatano il tabù Barbera
Ex Palermo, Boscaglia riparte dalla Serie C: ecco la sua nuova meta
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
Balzaretti: “Miccoli era una roba pazzesca. Una volta mi fece un assist…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Palermo non demerita, ma paga l’errore di Desplanches
Grosso scappa via. Pierini, che punizione. L’ex Dionisi nei guai
Le Douaron si sblocca ma non basta. Il Palermo è in picchiata