Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara tra i rosanero e il Mantova. Il Palermo torna a giocare lontano dal Barbera, dopo la bella vittoria di sabato per 2-0 contro la Reggiana. I siciliani giocheranno allo stadio Martelli nel turno infrasettimanale valevole per l’undicesima giornata di Serie B. Ecco di seguito le parole di Dionisi.
L’analisi prepartita di Dionisi
Sui giocatori in rosa: “Voglio che tutti siamo focalizzati sulla prossima. Abbiamo fatto, con tutto il rispetto, solo una partita fatta bene, una vittoria. Dobbiamo farne tante e siamo indietro rispetto ai nostri obiettivi sulle vittorie. Dobbiamo focalizzarci sulla prossima. Valerio sta facendo buone prestazioni, ha qualità importanti. Filippo (Ranocchia, ndr) come Valerio(Verre, ndr) può giocare in una posizione più bassa e potrebbe sostituirlo ma non è detto. Quello che mi aspetto da Valerio è più continuità possibile. Non è l’unico giocatore importante della rosa, il Palermo non dipende solo da un giocatore. Ovvio che poi la qualità dei singoli può spostate tanto. Jeremy (Le Douaron, ndr)? Ha fatto bene, può ricoprire più ruoli, sapevamo della sua duttilità. È stato scelto perché ci mancava la casella a destra. Abbiamo anche Appuah, che ancora non avete visto ma che vi farà stropicciare gli occhi quando lo vedrete”.
Sullo stato mentale dei suoi calciatori: “Tengo in considerazione tutto quello fatta nell’ultima partita. Chi non ha la testa libera dai risultati positivi e negativi precedenti non può giocare. Farò delle valutazioni. Lund è un giocatore molto bravo e perché non far giocare anche lui nel ruolo di terzino sinistro o magari un destro”.
Sugli avversari: “Se trovi davanti una piazza come Palermo la spinta della squadra avversaria è normale che ci sia. Noi non siamo in linea con quello che avremmo voluto nelle nostre aspettative, ma abbiamo fatto di più di quello che abbiamo ottenuto. Dobbiamo prenderci quel qualcosa in più. Il Mantova lo rispetto. Partita difficile si, però noi vogliamo quello che vuole anche il Mantova”.
Sulla classifica di B: “Noi abbiamo grande aspettative su di noi così come la piazza le ha. C’è sempre tempo per mettersi in corsa e non fermarsi più. Noi sappiamo che dobbiamo recuperare, il campionato di B non sempre ti da molte occasioni. Poi ci sono squadre che lotteranno per i vertici e sono già lì, e altre che lotteremo per le prime posizioni ma non sono ancora li. Noi dobbiamo metterci nella zona dove tutti si aspettano e dove noi vogliamo e mantenere una continuità”.
Sugli infortunati: “Abbiamo perso qualche giocatore a centrocampo come Alexis (Blin, ndr) che è un titolare in questa squadra. Se poi mi chiedete quanti titolari ha questa squadra ne ha più di 11, almeno 15. I cambiamenti sono stati un’opportunità per cambiare qualcuno. In queste due partite non ha giocato Filippo ad esempio, che ritengo titolare in questa squadra. Non c’è Alexis che è un titolare. La fortuna è che quando si è pensato a costruire la squadra, si è pensato ad alzare il livello competitivo. Grazie a questo la squadra non fa rimpiangere l’assenza di un giocatore. Chi sta giocando sta facendo prestazioni di buon livello”.
Henry: “Felice del gol al Barbera e per i tre punti. Stiamo crescendo”
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
LEGGI ANCHE
Serie B, 10a giornata: Corini vince ancora. Passa anche il Cesena
Palermo-Reggiana 2-0: i rosa sfatano il tabù Barbera
Corini, Mignani, Dionisi e la media punti che…
Graves, da seconda scelta a Palermo a titolare in Eredivisie
Balzaretti: “Miccoli era una roba pazzesca. Una volta mi fece un assist…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari