Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini sottolinea la carriera di Gomes, nato nel vivaio del Paris Saint-Germain e passato per il Manchester City, dove è stato acquisito e formato, un’esperienza nei Paesi Bassi, prima di approdare al Palermo nell’estate del 2022, come chiaro segnale di fiducia da parte del City Football Group, che ha visto nel giovane centrocampista classe 2000 un rinforzo per una squadra con ambizioni importanti.
Palermo e difesa: terza porta inviolata, solo una squadra ha fatto meglio
Serie C, il Catania cade sotto i colpi di Boscaglia
Alla sua terza stagione, il percorso di Gomes ha preso una direzione chiara: il giocatore è un centrocampista completo e versatile, fondamentale per ogni allenatore. Non è un regista classico, ma porta in campo una combinazione di abilità che lo rendono prezioso, dalla gestione iniziale del gioco alla copertura difensiva e un notevole senso tattico, indispensabile in una categoria impegnativa come la Serie B.
Da poco ha aggiunto il gol al suo repertorio, e questo, insieme alla sua crescente fiducia, potrebbe portarlo a un salto di qualità, sia individuale che di squadra.
Palermo, il turno infrasettimanale sorride ai rosa
Soprannominato “il piccolo Kanté” per la somiglianza con il campione francese, Gomes si ispira a Fernandinho e Rodri, con cui si allenava ai tempi del Manchester City. Sotto la guida di Dionisi, Gomes ha fatto progressi in campo e fuori, migliorando la circolazione di palla, la precisione nei passaggi in verticale e la sicurezza nel tentare conclusioni.
Fino a poco tempo fa il gol era raro per lui, ma la recente rete contro la Reggiana ha segnato un punto di svolta.
Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle del match: Gomes giocatore totale
Oltre alla qualità nel gioco d’attacco, Gomes ha dimostrato anche grandi doti difensive, come si è visto nel salvataggio sulla linea di porta contro la Reggiana, celebrato dai tifosi come un gol decisivo. Questo intervento è frutto del suo intuito e della capacità di prevedere le mosse degli avversari, doti che lo rendono un elemento chiave anche in fase di copertura.
Con un contratto fino al 2027, Gomes è un pilastro del progetto del Palermo e potrebbe presto attirare l’attenzione di club di prestigio se continuerà su questa traiettoria di crescita.
Serie B, la classifica al termine della 10a giornata
Balotelli al Genoa, ci siamo: domani le visite mediche
LEGGI ANCHE
Mantova-Palermo: tutte le info sui biglietti
Palermo-Reggiana: 2-0. Vittoria che fa respirare(C. Cangemi)
VIDEO – Palermo, Miccoli annuncia il suo ritorno al Barbera
Dionisi: “La squadra ha dato tutto, ora continuiamo così”
Henry: “Felice del gol al Barbera e per i tre punti. Stiamo crescendo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Palermo non demerita, ma paga l’errore di Desplanches
Grosso scappa via. Pierini, che punizione. L’ex Dionisi nei guai
Le Douaron si sblocca ma non basta. Il Palermo è in picchiata