Il Palermo si gode super Gomes
Il numero 6 sempre più imprescindibile, adesso la sua presenza si avverte anche in zona offensiva
Il francese grande protagonista contro la Reggiana: segna il primo gol con la maglia rosanero e poi ne salva uno con una giocata miracolosa
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come Gomes è stato protagonista di una prestazione eccezionale nella vittoria del Palermo contro la Reggiana, segnando il suo primo gol ufficiale con la squadra al Barbera e realizzando un salvataggio decisivo a inizio ripresa. Questo gol, frutto di un rapido inserimento nell’area avversaria dopo un’azione confusa, ha coronato la sua crescita come giocatore: da ottimo interditore è diventato una minaccia offensiva. L’assenza di coraggio in attacco, considerata un suo limite, sembra ormai superata; in passato aveva infatti sbagliato una grande occasione preferendo un passaggio al tiro, ma da allora i tentativi in avanti sono aumentati fino a portarlo al primo centro contro la Reggiana.
Palermo e difesa: terza porta inviolata, solo una squadra ha fatto meglio
Serie C, il Catania cade sotto i colpi di Boscaglia
Durante la partita, Gomes si è trovato spesso più avanti rispetto al solito, spiazzando la difesa avversaria e costringendo l’ex compagno Stulac a inseguirlo. La superiorità numerica a centrocampo ha favorito il Palermo, ma una disattenzione difensiva ha rischiato di riaprire il match, prontamente salvato da Gomes che ha respinto sulla linea di porta un tiro pericoloso di Vido.
Palermo, il turno infrasettimanale sorride ai rosa
Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle del match: Gomes giocatore totale
Il contributo di Gomes si estende ben oltre questa partita: considerato indispensabile da tutti i tecnici del Palermo, raramente è stato escluso dalla formazione titolare, e la sua unica assenza è coincisa con una prestazione disordinata della squadra. Ora, sbloccato in zona gol, potrebbe dare un contributo prezioso alla corsa promozione del Palermo, arricchendo le sue doti difensive con una nuova pericolosità offensiva.
Serie B, la classifica al termine della 10a giornata
Balotelli al Genoa, ci siamo: domani le visite mediche
LEGGI ANCHE
Mantova-Palermo: tutte le info sui biglietti
Palermo-Reggiana: 2-0. Vittoria che fa respirare(C. Cangemi)
VIDEO – Palermo, Miccoli annuncia il suo ritorno al Barbera
Dionisi: “La squadra ha dato tutto, ora continuiamo così”
Henry: “Felice del gol al Barbera e per i tre punti. Stiamo crescendo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Palermo non demerita, ma paga l’errore di Desplanches
Grosso scappa via. Pierini, che punizione. L’ex Dionisi nei guai
Le Douaron si sblocca ma non basta. Il Palermo è in picchiata