Mantova-Palermo 0-0: emozioni in diretta
Questa non è una cronaca testuale, un racconto minuto per minuto della partita ma emozioni, impressioni e sensazioni a caldo che si vivono durante il match.
Il Palermo gioca conoscendo già i risultati di Sassuolo, Spezia e Cremonese e nessuna di loro ha vinto, ergo. Diciamo allora che a Mantova è una di quelle occasioni per accorciare in classifica, mettersi in scia di chi comanda e recuperare il terreno perso finora.
Mantova-Palermo, formazioni ufficiali: la scelta in attacco
Per raggiungere questo obiettivo Dionisi si affida al suo consolidato 4-3-3 ma cambia un paio di elementi rispetto al successo di sabato: dentro Ranocchia e Di Mariano con la speranza che non facciano rimpiangere Verre e Di Francesco.
Formazione Palermo: Desplanches, Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni, Segre, Ranocchia, Gomes, Insigne, Di Mariano, Henry
Secondo tempo:
49′ – finisce come ampiamente prevedibile. Chissà perché fin dal primo tempo abbiamo vissuto la sensazione netta di una partita che difficilmente si sarebbe potuta sbloccare. Insomma è apparso fin da subito che la divisione della posta potesse andar bene ad entrambe le squadre che infatti non hanno forzato più di tanto. Una gara avara di emozioni che a nostro avviso per il Palermo è un’occasione sprecata, soprattutto in considerazione del fatto che tutte le concorrenti non hanno vinto e i rosanero, che devono recuperare, non hanno saputo approfittarne. Insomma dal punto di vista della classifica un pareggio quasi inutile e le giornate passano…
40′ – più Palermo in questo secondo tempo sebbene le occasioni siano state molto poche ma un contropiede che ha visto Appuah protagonista poteva essere sfruttato meglio se il giocatore avesse servito Di Francesco completamente solo; una giocata, quella di Appuah, sicuramente da non fare stropicciare gli occhi.
21′ – dopo 15 minuti di nulla la gara si accende all’improvviso prima con un gol del Mantova giustamente annullato per farlo di mano e poi con i rosanero due volte vicini al gol che viene evitato in entrambi i casi dal portiere di casa: Le Douaron e Ranocchia i battitori
Primo tempo:
47′ – ovviamente dopo 47 minuti di nulla non si può che andare negli spogliatoi sullo 0-0. Una partita con poca intensità con i due portieri totalmente inoperosi. A tratti si è avuta la sensazione che il pareggio possa accontentare entrambe le squadre. Un Palermo molto impreciso nelle poche situazioni in cui poteva far male agli avversari. Partita continuamente spezzettata anche per una quantità industriale di falli tattici.
32′ – nulla da segnalare in questi primi 32 minuti del primo tempo; la gara rimane molto tattica, le due squadre faticano a creare occasioni da gol ed il match scivola via abbastanza noiosamente.
15′ – partita finora senza particolari occasioni da gol o emozioni, una gara molto tattica. Il Palermo pressa molto alto addirittura con i due terzini oltre la linea di centrocampo; tutto questo però fa sì che la squadra di Dionisi si esponga a rapide verticalizzazioni dei padroni di casa
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
Forse non tutti sanno che Possanzini…
Mantova-Palermo, il settore ospiti è sold out: ecco quanti saranno i tifosi rosanero
LEGGI ANCHE
Palermo, dall’ 1 novembre su Dazn un documentario sul club rosanero
Tapiro d’oro a Totti. Roberto Lipari: “Perchè non vieni a Palermo?”
Segnali dallo spazio rosanero…
Palermo e difesa: terza porta inviolata, solo una squadra ha fatto meglio
Palermo, il turno infrasettimanale sorride ai rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Sassuolo-Palermo 2-1, le pagelle: La Douaron non basta, rosa in picchiata
Sassuolo-Palermo 2-1: buona prestazione ma inutile (C. Cangemi)