Il match del Martelli tra il Mantova di Possanzini e il Palermo di Dionisi è appena terminato. I rosanero hanno pareggiato la gara per 0-0 . Poche emozioni al Martelli, con le due squadre mai realmente pericolose. Possanzini e Dionisi si dividono un punto a testa. Ecco di seguito la cronaca del match.
Mantova-Palermo 0-0
Primo tempo: equilibrio e poche emozioni al Martelli
Prima frazione di gioco che inizia all’insegna dell’equilibrio. Dopo 14′ nessuna delle due squadre riesce a trovare varchi per attaccare l’avversario. Risultato che continua a non sbloccarsi dopo 24′, pochissimo Palermo in fase offensiva. Rosanero che trovano la prima azione pericolosa dopo 33 minuti di gioco con Henry che si trova libero in area di rigore ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Allo scadere del primo tempo padroni di casa vicinissimi al vantaggio. Il tiro di Fiori dal limite dell’area finisce di poco a lato dalla porta difesa da Desplanches. Primi 45′ che terminano a reti inviolate.
Secondo tempo: il VAR frena il Mantova
Dionisi cambia subito in difesa. Fuori Ceccaroni e dentro Lund a inizio secondo tempo. Dopo 3 minuti è Ranocchia ad andare vicino alla rete del vantaggio con un sinistro che non impensierisce però più di tanto il portiere avversario. Al 56esimo a passare in vantaggio è il Mantova. Errore di posizionamento di Diakitè che lascia Fiori solo sulla fascia libero di crossare. Sul cross dell’esterno biancorosso arriva la rete dei padroni di casa su un rimpallo che vede coinvolti Lund e Galuppini. L’arbitro però, richiamato dal VAR, annulla tutto in quanto l’autore del gol, nel rimpallo col difensore rosanero, colpisce chiaramente il pallone con la mano. Risultato che dunque rimane sullo 0-0 al Martelli.
Al 57′ entra Le Douaron al posto di Henry. Il francese è subito pericoloso su assist di Insigne. Il suo tiro viene egregiamente parato da Festa che manda il pallone in calcio d’angolo. Subito dopo è ancora Ranocchia ad andare vicinissimo al gol su assist splendido di Diakitè. Rosanero che adesso attaccano con convinzione in cerca della rete del vantaggio. Al 71′ doppio cambio per Dionisi: fuori Insigne e Ranocchia, dentro Appuah e Verre. Cambi anche per Possanzini, che toglie dal campo Fiori e Galuppini, al loro posto dentro Ruocco e Bragantini. Dopo pochi minuti ammonito Diakitè per un fallo a centrocampo. Dionisi si gioca anche la carta Di Francesco, entrato al posto di Di Mariano. All’87’ Mantova ad un passo dal gol del vantaggio con una rasoiata di Aramu dal limite dell’area di un niente fuori dallo specchio della porta. Dopo quattro minuti di recupero termina in pareggio il match del Martelli.
Mantova, Mancuso affronta il suo passato: tra rosanero e Dionisi
LEGGI ANCHE
Tapiro d’oro a Totti. Roberto Lipari: “Perchè non vieni a Palermo?”
Segnali dallo spazio rosanero…
Mantova-Palermo, le probabili formazioni: Ranocchia scalpita, Lund dal primo minuto?
Palermo e difesa: terza porta inviolata, solo una squadra ha fatto meglio
Palermo, il turno infrasettimanale sorride ai rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
VIDEO – Storie rosanero: 4 giugno 1989, una ferita ancora aperta nei cuori rosanero
Mantova-Palermo, le probabili formazioni: Ranocchia scalpita, Lund dal primo minuto?
Palermo e difesa: terza porta inviolata, solo una squadra ha fatto meglio