Il Palermo va col brivido. Galuppini è un’illusione: la Var annulla la rete
Più pericoloso il Mantova, che però sbatte su Desplanches. La squadra di Dionisi ci prova solo quando entra Le Douaron
Questi i titoli della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Baraldi sottolinea come la partita tra Mantova e Palermo è terminata con un pareggio a reti inviolate, specchio di una gara senza particolari emozioni e poche occasioni decisive. Il Mantova ha mostrato un gioco leggermente più propositivo nel primo tempo, con Leonardo Mancuso che al 9’ ha tentato un tiro insidioso sugli sviluppi di un’azione di Fiori, ma il portiere del Palermo, Desplanches, ha sventato il pericolo.
Mantova-Palermo 0-0, le pagelle del match: al Martelli che noia
Mantova-Palermo 0-0: peccato, occasione sprecata (C. Cangemi)
Il Palermo ha faticato a essere incisivo in attacco: Insigne è stato poco efficace e Henry è apparso quasi assente. Quest’ultimo, al 33’, ha avuto una chiara occasione dopo un recupero palla su Cella, ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa. Nella ripresa, gli ospiti hanno cercato di scuotere le acque nei primi minuti, ma senza successo. Ranocchia ha sprecato un’opportunità favorevole al 3’, calciando addosso a Festa, portiere del Mantova, che si è mostrato pronto e ben posizionato.
Il momento più controverso è avvenuto all’11’, quando un cross di Fiori ha portato a una rete di Galuppini, poi annullata dal VAR per un fallo di mano dell’attaccante. La decisione ha scatenato la delusione e le contestazioni del pubblico locale, che ha percepito l’episodio come l’ennesima sfortuna.
Serie B, 11a giornata: solo una vittoria in questo turno infrasettimanale. I risultati
Le Douaron, uno dei più propositivi tra i subentrati dei rosanero, ha provato a sorprendere Festa, ma il portiere ha risposto con un intervento decisivo. Nonostante il Mantova abbia dimostrato determinazione, specie dopo la recente sconfitta, il Palermo è apparso meno energico, privilegiando un gioco difensivo e fisico piuttosto che un pressing alto, una tattica che il Mantova ha spesso sofferto in questo campionato. Il punto guadagnato soddisfa entrambe le squadre: Dionisi consolida la zona playoff per il Palermo, mentre Possanzini porta il Mantova più lontano dalla zona retrocessione, mantenendo il “fortino” Martelli ancora inespugnato. Tuttavia, per la prossima sfida contro il Sassuolo, il Mantova dovrà mostrare maggiore concretezza, poiché la vittoria di ieri avrebbe rappresentato un vantaggio significativo.
Mantova-Palermo 0-0: poche emozioni al Martelli
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
LEGGI ANCHE
Tapiro d’oro a Totti. Roberto Lipari: “Perchè non vieni a Palermo?”
Palermo, dall’ 1 novembre su Dazn un documentario sul club rosanero
VIDEO – Muccino presenta Fino alla fine. “Palermo? La sento casa”
VIDEO – Storie rosanero: 4 giugno 1989, una ferita ancora aperta nei cuori rosanero
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Giovanni Caterino
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Ospiti agevolati da un arbitraggio che perdona falli sistematici
A Mantova manca il salto di qualità
A Mantova un pari senza sussulti