Un Palermo di lotta respinge Possanzini
Dionisi prova a sbloccare una gara equilibrata nella ripresa. Gol annullato dal Var a Galuppini
A Mantova una serata vibrante. Virgiliani decisi ad avere la meglio ma rosa in partita sino alla fine
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Battini riassume il match tra Mantova e Palermo che si conclude con un pareggio a reti inviolate (0-0) allo stadio “Martelli”, al termine di una partita molto fisica e poco spettacolare. Entrambe le squadre, tatticamente solide, non sono riuscite a trovare il colpo vincente per portare a casa i tre punti. Il pareggio, sebbene non decisivo, consente a entrambe di avanzare leggermente in classifica.
Mantova-Palermo 0-0, le pagelle del match: al Martelli che noia
Mantova-Palermo 0-0: peccato, occasione sprecata (C. Cangemi)
Il Mantova parte subito aggressivo, puntando su una costruzione del gioco dal basso e verticalizzazioni rapide verso gli attaccanti, generando solo un paio di situazioni potenzialmente pericolose. La difesa del Palermo però è attenta e riesce a neutralizzare queste azioni. Con il passare dei minuti, la squadra di Dionisi aumenta la pressione, cercando di mettere in difficoltà il Mantova e spingerlo all’errore. Il primo tempo si chiude in sostanziale equilibrio, con poche occasioni realmente incisive, tra cui un tiro di Fiori sul finale che sfiora il palo.
Serie B, 11a giornata: solo una vittoria in questo turno infrasettimanale. I risultati
Mantova-Palermo 0-0: poche emozioni al Martelli
Nella ripresa, il Palermo si rende pericoloso fin dai primi minuti, ma il tiro di Ranocchia è troppo debole per impensierire Festa, il portiere del Mantova. All’11’ Galuppini va in gol per il Mantova, ma il VAR annulla la rete per un tocco di mano. Dionisi effettua un cambio inserendo Le Douaron per Henry, e il nuovo entrato si rende subito pericoloso impegnando Festa in una parata difficile. Alla mezz’ora, Le Douaron costringe ancora Festa a un intervento decisivo. Sul finale, Aramu per il Mantova tenta il colpo con un tiro che sfiora il palo: è questo l’ultimo sussulto di una partita equilibrata e povera di vere emozioni. In conclusione, il pareggio riflette fedelmente l’andamento di una partita intensa ma avara di spettacolo, nella quale le due squadre hanno mostrato disciplina tattica senza però trovare lo spunto vincente.
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
LEGGI ANCHE
Tapiro d’oro a Totti. Roberto Lipari: “Perchè non vieni a Palermo?”
Palermo, dall’ 1 novembre su Dazn un documentario sul club rosanero
VIDEO – Muccino presenta Fino alla fine. “Palermo? La sento casa”
VIDEO – Storie rosanero: 4 giugno 1989, una ferita ancora aperta nei cuori rosanero
Fuori dal Campo interviste: nuova puntata con Giovanni Caterino
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Gasbarroni genio sregolato: “Col Palermo gara da tripla”
Palermo-Samp è un bivio
Dionisi sceglie Henry, il francese torna al centro dell’attacco