È un Palermo incompiuto. Si può fare di più
La trasferta di Mantova contro la squadra di Possanzini ha confermato che per la svolta bisogna crescere
Resta l’amarezza per l’occasione perduta e il 4º posto sfumato. Oggi il docufilm sulla rinascita
La storia recente del club ripercorsa su Dazn per il 124º compleanno
Questi i titoli del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio La Rosa si chiede se il pari di mercoledì sia da considerare un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: è probabile che per i tifosi del Palermo prevalga la visione negativa. Questa percezione è accentuata dal rammarico per i due punti mancanti, che avrebbero permesso alla squadra di lanciare un messaggio forte in un turno di campionato contraddistinto da ben nove pareggi e di raggiungere la Cremonese al quarto posto con 18 punti.
Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni dell’11a giornata
Serie B, la classifica al termine della 11a giornata: regna l’equilibrio
La sensazione di un’opportunità sfumata è amplificata dalla consapevolezza che al “Martelli” si poteva ottenere di più. Il pareggio contro una squadra che, fino a quel momento, aveva collezionato quasi tutti i suoi punti tra le mura amiche, non è da disprezzare, ma il Palermo, che nutre ambizioni elevate, deve saper vincere in queste circostanze. La partita si è rivelata complicata, e la formazione di Dionisi non ha trovato la chiave per sbloccarla. L’esame è stato superato solo in parte, e si avverte che serve ancora qualcosa per una svolta decisiva, soprattutto in fase offensiva. Le occasioni sprecate nel secondo tempo da Ranocchia e dal neo-entrato Appuah dimostrano una mancanza di qualità e lucidità nel concretizzare le opportunità.
Mantova-Palermo 0-0, le pagelle del match: al Martelli che noia
Mantova-Palermo 0-0: peccato, occasione sprecata (C. Cangemi)
In sintesi, la gara contro gli uomini di Possanzini ha rimarcato due aspetti: il Palermo non è una squadra invincibile e continua a essere “in costruzione”. Superare solo in parte l’esame non significa essere bocciati. Il pareggio di Mantova, soprattutto nella ripresa, ha mostrato un buon pressing da parte dei rosanero e la creazione di diverse occasioni, lasciando anche note positive come il secondo clean sheet consecutivo (la prima volta in questo campionato) e il terzo risultato utile di fila.
VIDEO – Mantova-Palermo 0-0: gli highlights del match
Oggi, su DAZN, debutterà “Palermo Sunrise”, un documentario originale che ripercorre la storia recente del Palermo Calcio, dalla rinascita nel 2019 fino all’inaugurazione del centro sportivo di Torretta. L’uscita di questo docufilm non è casuale: oggi, infatti, il Palermo celebra il suo 124° anniversario. Per l’occasione, il club ha organizzato diverse iniziative, tra cui un Open Day Rosanero che consentirà ai tifosi di visitare le aree normalmente chiuse del “Barbera”.
LEGGI ANCHE
Serie B, 11a giornata: solo una vittoria in questo turno infrasettimanale. I risultati
Mantova-Palermo 0-0: poche emozioni al Martelli
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
Raimondo Lanza di Trabia e il Calciomercato
“Il diario di Fuori dal Campo: Giovanni Caterino”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Palermo non demerita, ma paga l’errore di Desplanches
Grosso scappa via. Pierini, che punizione. L’ex Dionisi nei guai
Le Douaron si sblocca ma non basta. Il Palermo è in picchiata