TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Cittadella, arbitra Fourneau: l’ultima volta costò il posto a Corini

Pisa-Palermo Fourneau

Palermo-Cittadella, arbitra Fourneau: l’ultima volta costò il posto a Corini

Il Palermo ritorna subito in campo dopo il turno infrasettimanale: l’avversario della squadra di Dionisi sarà il Cittadella, che sarà ospite dei siciliani al Renzo Barbera. Il direttore di gara della sfida, valida per la 12a giornata del campionato di Serie B, sarà l’esperto Fourneau.

Figlio di padre belga e madre italiana, il fischietto romano inizia ad arbitrare nel 2006. Nel 2014 arriva la promozione in Lega Pro: tre anni dopo avrà l’abilitazione a dirigere le gare della Serie B. Nel 2020, con l’accorpamento della C.A.N AB, riuscirà ad arbitrare anche in Serie A.

Palermo-Cittadella, arbitra Fourneau: solo una sconfitta per i rosa con lui

Fourneau ha arbitrato per ben 9 volte il Palermo: i rosa con lui a dirigere la gara non avevano mai perso, fino all’ultima gara dove i rosanero hanno perso contro il Pisa. Quella gara, persa per 4-2, costò il posto sulla panchina del Palermo ad Eugenio Corini, sostitutito successivamente da Michele Mignani.

Otto di queste partite, compresa l’ultima disfatta in Toscana risalente allo scorso primo aprile, sono state valide per un turno di Serie B (una vittoria per 2-1 nel 17/18 contro l’Entella, un 4-1 inflitto al Perugia e un 2-1 siglato contro l’Ascoli nell’annata 18/19, una vittoria contro il Modena per 2-0 e un pareggio a Bolzano contro il Sudtirol l’anno scorso e il pareggio contro lo Spezia e la vittoria contro in casa della Feralpisalò di quest’anno), mentre una di queste occasioni è stata il preliminare di Coppa Italia contro il Vicenza, stagione 2018/19, vinto ai rigori dal Palermo grazie alla parata di Brignoli su Stefanin.

L’arbitro romano arbitrerà il Cittadella per la seconda volta in stagione. Quello di domenica sarà il sesto incontro dei granata che l’arbitro italo-belga dirigerà, tutti in Serie B: i primi tre furono tre successi per i granata, che hanno battuto il Trapani nel 2019, la Reggiana nel 2021 e nella passata stagione il Sudtirol. Le ultime due gare, invece, si sono risolte con una sconfitta per i veneti: con la Sampdoria nella parte finale dell’ultima annata e qualche giornata fa contro la Salernitana.

Mantova-Palermo, il settore ospiti è sold out: ecco quanti saranno i tifosi rosanero

Dionisi: “Formazione? Cambierò qualcosa. Brunori è da valutare”

Segnali dallo spazio rosanero…

Palermo, il messaggio della CN12: “Finalmente una squadra che lotta”

Serie C, il Catania cade sotto i colpi di Boscaglia

Pallone d’oro, vince Rodri: ecco tutti i premi assegnati

LEGGI  ANCHE 

Mantova-Palermo, le probabili formazioni: Ranocchia scalpita, Lund dal primo minuto?

Palermo e difesa: terza porta inviolata, solo una squadra ha fatto meglio

Il Mantova in casa non perde mai

A Trapani una cittadella per lo sport

Non ce l’ha fatta Matilde Lorenzi: la giovane promessa dello sci italiano si è spenta a 19 anni

Palermo-Reggiana 2-0, le pagelle del match: Gomes giocatore totale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER