Alessandro Dal Canto, tecnico del Cittadella, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Palermo, per esprimere il suo pensiero in vista della trasferta siciliana. Di seguito le sue parole.
Le parole del tecnico
Sui giocatori disponibili e ultimo match contro la Sampdoria: “Tronchin ci sarà, mentre Angeli ha un fastidio al tendine che vogliamo venga risolto, senza fare altri dentro e fuori. non sarà convocato. Djibrl ha avuto un affaticamento. Tronchin sta bene. È da valutare quanto ha recuperato dalla fatica. Dopo tanti mesi fermo, la prima gara la fai per inerzia, mentre sulla seconda dobbiamo essere attenti noi. Il risultato con la Samp ha rafforzato lo il morale, ma ora voglio conferme. Abbiamo fatto un punto con la Sampdoria, non abbiamo vinto la Coppa dei Campioni. C’è da dare continuità all’atteggiamento di mercoledì”.
Sul modulo e Palermo: “C’è da rispolverare qualche concetto, anche in relazione agli avversari. Con questo sistema abbiamo ampiezza e stiamo cercando di migliorare sotto tanti aspetti. Il Palermo è una delle 3 o 4 favorite del campionato. Nella partita singola può succedere di tutto. Dovremo sbagliare poco e giocare semplice. Nei concetti e non solo. Ci attende un ambiente caldo, in tutti i sensi. Deve essere uno stimolo in più per noi. Il Palermo ha qualità importanti, limitare gli errori sarà fondamentale. Pandolfi? Non ci sono problemi. C’è stato un battibecco con i tifosi nel post Carrara, ma è un ragazzo per bene e sano. Non ci sono problemi e si sta allenando benissimo. Speriamo possa segnare domani come ha già fatto l’anno scorso”.
LEGGI ANCHE
Serie B, tanti pareggi non si vedevano da anni: record in Europa
Mantova-Palermo 0-0: peccato, occasione sprecata (C. Cangemi)
Serie B, 11a giornata: solo una vittoria in questo turno infrasettimanale. I risultati
FantaB, i consigliati della 12a giornata: le scelte del weekend
Dionisi: “Vi dico come sta Brunori. Mantova? Non siamo stati efficaci”
“Il diario di Fuori dal Campo: Giovanni Caterino”
Altre News
Cittadella, Pandolfi e quei gol al Barbera
Palermo-Cittadella, i convocati di Dionisi: rientra Brunori
Palermo, i tifosi rispondono “presente”: ecco quanti saranno contro il Cittadella