Cittadella, Pandolfi e quei gol al Barbera
Si avvicina sempre di più la sfida tra Palermo e Cittadella. Una sfida importante per la squadra rosanero, alla ricerca dei tre punti che possano far avvicinare sempre di più le prime due posizioni. La squadra granata è alla disperata ricerca di punti utili per ottenere l’obiettivo salvezza. Tre giocatori in maglia granata, spicca sicuramente Luca Pandolfi.
L’attaccante conosce molto bene Palermo ma soprattutto il Renzo Barbera. Nelle due occasioni in cui è sceso in campo contro la squadra rosanero, in terra siciliana, ha realizzato due reti decisive per la vittoria della propria squadra. La prima è datata 25 novembre 2020, campionato di Serie C. Vestendo la maglia del Turris, colpì il Palermo in contropiede al minuto 94, trafiggendo l’estremo difensore Pelagotti. Ritrovò il Palermo e il Renzo Barbera in data 13 novembre 2023. L’attaccante realizzò la rete al minuto 97 che mandò ko i rosanero di Corini.
Ma non è finita qui, in quanto il campano ha realizzato la rete anche nel 2-0 contro i rosanero giocato al Tombolato la scorsa stagione, portando il suo storico a 3 reti in altrettante partite affrontando i siciliani. La terza, infatti, lo scorso anno sempre ma in data 13 gennaio 2024 con il Palermo che cadde sotto i colpi proprio di Pandolfi e di Vita. Per l’attaccante classe 1998, zero reti e assist nelle prime otto di campionato. A differenza della passata stagione, il minutaggio è decisamente ridotto con sole due partite partendo dal primo minuto. Chissà che contro il Palermo, squadra già colpita in 3 occasioni, non trovi la prima rete in stagione. Anche il tecnico dei granata ha parlato dell’attaccante, dichiarando: “Si sta allenando benissimo. Speriamo possa segnare domani come ha già fatto l’anno scorso”.
LEGGI ANCHE
Serie B, tanti pareggi non si vedevano da anni: record in Europa
Mantova-Palermo 0-0: peccato, occasione sprecata (C. Cangemi)
Serie B, 11a giornata: solo una vittoria in questo turno infrasettimanale. I risultati
FantaB, i consigliati della 12a giornata: le scelte del weekend
Dionisi: “Vi dico come sta Brunori. Mantova? Non siamo stati efficaci”
“Il diario di Fuori dal Campo: Giovanni Caterino”
Tronchin, debutto in B tra energia e fisicità
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia