L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima partita di campionato contro il Cittadella. L’obiettivo dei rosanero è dare continuità alla bella vittoria ottenuta in casa una settimana fa contro la Reggiana, lasciandosi alle spalle il deludente pareggio di metà settimana in trasferta contro il Mantova. Queste le sue dichiarazioni.
Le parole di Dionisi
Sul gap tra Palermo e Cittadella: “Siamo una squadra di Serie B con pregi e difetti e dobbiamo sempre stare dentro la partita. Non siamo una squadra fuori categoria. Non ci sarà mai un Palermo dominante per 100 minuti. Bisogna riconoscere i momenti e portare l’inerzia della partita dalla nostra parte. Domani non sarà un Davide contro Golia, sappiamo che loro verranno per metterci in difficoltà”.
Su Verre: “Il nostro centrocampo è fatto da giocatori con caratteristiche diverse e quelle sue non ce le ha nessuno. Il primo obiettivo è non perderlo e farlo giocare il più possibile. Per certe caratteristiche è imprescindibile e da lui mi aspetto sempre di più. Valerio ieri a fine allenamento ha voluto fare un lavoro supplementare per migliorare ancora e questo è un bel segnale”.
Sulle possibilità di avere un bomber da più di 10 gol stagionali: “Brunori non è l’unico che può andare in doppia cifra. Anche Henry. Abbiamo bisogno dei gol di tutti, dagli attaccanti ai difensori”.
Su Saric: “È un giocatore importante, ma non ci sarà. Lavora per recuperare per la prossima. Ho già in mente gran parte della formazione”.
Su Le Douaron ed Henry: “È stato scelto perché ha le qualità per giocare in più ruoli dell’attacco. Lui preferisce giocare a destra o centrale. Centralmente si trova a suo agio e sa riconoscere gli spazi. Da Henry mi aspetto che continui a crescere. Lavora tanto per la squadra ed è fondamentale per la squadra. L’infortunio che ha avuto lo ha un po’ condizionato ma sta crescendo. L’obiettivo è portare più giocatori al gol per ottenere il nostro obiettivo”.
LEGGI ANCHE
Serie B, tanti pareggi non si vedevano da anni: record in Europa
Mantova-Palermo 0-0: peccato, occasione sprecata (C. Cangemi)
Serie B, 11a giornata: solo una vittoria in questo turno infrasettimanale. I risultati
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
Buon compleanno Palermo, 45.260 di questi giorni
“Il diario di Fuori dal Campo: Giovanni Caterino”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria