Palermo-Cittadella, probabili formazioni: qualche cambio per Dionisi
Torna al Barbera il Palermo: dopo aver racimolato quattro punti nelle ultime due gare ed essere tornato alla vittoria interna contro la Reggiana, i rosanero vogliono finalmente trovare quella continuità che gli permetterebbe di lottare per i piani alti della classifica. Il prossimo avversario sarà il Cittadella: ecco le probabili scelte di Dionisi per la sfida di domenica pomeriggio.
Palermo-Cittadella, probabili formazioni: le scelte di Dionisi
Portiere e difesa
A difendere Desplanches dovrebbe essere confermata la coppia Nikolaou–Nedelcearu, con Baniya e Lucioni ancora ai box. Probabile turno di riposo per uno stremato Diakité, apparso annebbiato nella trasferta di Mantova. A destra, quindi, scalpita Pierozzi, mentre Lund dovrebbe riprendersi il posto a sinistra a scapito di Ceccaroni.
Centrocampo e attacco
Dopo avergli dato fiducia nell’ultima gara, dovrebbe tornare in panchina Ranocchia. Al suo posto, assieme agli inamovibili Segre e Gomes, spazio per Verre. Ancora fuori Brunori: il capitano sarà convocato, ma non sarà della partita dal primo minuto neanche contro i veneti. Henry manterrà quindi il posto da titolare: Di Francesco torna a sinistra mentre a destra è ballottaggio Insigne–Le Douaron, con l’italiano favorito ma che potrebbe rifiatare concedendo una chance al transalpino.
Le scelte di Dal Canto per il Cittadella
Dal Canto prosegue per la sua strada, proponendo il suo 3-5-2 in controtendenza rispetto all’ultimo tecnico granata Gorini. In porta sempre Kastrati, la difesa è composta da Salvi, Pavan e Carissoni. Centrocampo a tre pieno di energia e talento composto da Amatucci, Tronchin e capitan Branca: a tutta fascia agiranno a destra Vita e a sinistra l’ex Masciangelo. Il principale dubbio per Del Canto è rappresentato dall’attacco: dalle ultime, i favoriti per un posto dovrebbero essere Magrassi e Rabbi.
Palermo-Cittadella: le probabili formazioni
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Pierozzi, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. Allenatore: Dionisi
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; Vita, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo; Magrassi, Rabbi. Allenatore: Dal Canto.
Pastore: “Tripletta al Catania? Incredibile. Al Palermo auguro la Serie A”
Palermo-Cittadella, arbitra Fourneau: l’ultima volta costò il posto a Corini
Il calendario aggiornato del Palermo: facciamo il punto
Serie B, la classifica al termine della 11a giornata: regna l’equilibrio
Mantova-Palermo 0-0, le pagelle del match: al Martelli che noia
LEGGI ANCHE
Serie B, tanti pareggi non si vedevano da anni: record in Europa
Mantova-Palermo 0-0: peccato, occasione sprecata (C. Cangemi)
Serie B, 11a giornata: solo una vittoria in questo turno infrasettimanale. I risultati
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
Buon compleanno Palermo, 45.260 di questi giorni
“Il diario di Fuori dal Campo: Giovanni Caterino”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, Lucioni rescinde e si libera uno slot over. Due le soluzioni
VIDEO – Storie Rosanero: Le “manite” rosanero nel derby con il Catania
Frosinone-Palermo 1-1: nuova prestazione anonima per i rosanero