Palermo-Cittadella 0-1: Pandolfi beffa di nuovo i rosa
Termina la gara al Barbera: Palermo–Cittadella vede sorridere gli ospiti grazie alla rete tardiva di Luca Pandolfi, così come un anno fa, nel finale. Rosanero che sprecano troppo durante l’arco della partita, che escono nuovamente a mani vuote dal terreno di casa. Veneti che tornano alla vittoria dopo un periodo nerissimo, culminato con l’esonero di Gorini e l’arrivo in panchina di Dal Canto, che festeggia lo 0-1 ottenuto in terra palermitana.
Palermo-Cittadella 0-1: rosanero troppo spreconi, Pandolfi colpisce ancora
Primo Tempo
La gara appare sin da subito vivace: la prima grande occasione l’ha Rabbi, stoppato da un ottimo Desplanches in un’uscita uno contro uno: l’azione era comunque viziata dalla posizione di fuorigioco dell’attaccante ospite. Il Palermo sale in cattedra e comincia a macinare occasioni: le più importanti sono passate dai piedi di Insigne, che ha avuto quattro nitide palle gol non concretizzate.
Secondo Tempo
Ripresa dove le squadre sono più guardinghe, ma il Palermo riesce a sbloccarla con Le Douaron al 57′: l’arbitro, però, nota la bandierina del guardalinee alzata, a causa della posizione irregolare dell’assistman Gomes, che aveva pescato in area di rigore il francese. L’esperimento dell’ex Brest punta finisce verso il 65′: Dionisi muove la panchina facendo entrare in campo Lund, Diakité ed Henry al posto di Nikolaou, Pierozzi e lo stesso Le Douaron. Al 67′ il Palermo protesta: su un cross Kastrati colpisce Nedelcearu e i rosa reclamano un rigore. Spazio successivamente anche per Brunori, al rientro dall’infortunio, e Ranocchia.
Come cantavano gli 883, però, anche oggi vige la dura legge del gol: se non la butti dentro, prima o poi, subirai una rete. Questo è quello che succede ai rosa in questo pomeriggio: è di nuovo Pandolfi, bestia nera del Palermo, che segna il gol che vale i tre punti ai veneti durante il primo minuto di recupero. Reazione rabbiosa dei padroni di casa, che però vengono fermati più volte da un miracoloso Kastrati.
Palermo, i tifosi rispondono “presente”: ecco quanti saranno contro il Cittadella
Il calendario aggiornato del Palermo: facciamo il punto
Palermo-Cittadella, arbitra Fourneau: l’ultima volta costò il posto a Corini
Palermo-Cittadella, i convocati di Dionisi: rientra Brunori
Serie B, la classifica al termine della 11a giornata: regna l’equilibrio
LEGGI ANCHE
Palermo-Cittadella, probabili formazioni: qualche cambio per Dionisi
VIDEO – Palermo, 10 anni fa Dybala schiantava il Milan a San Siro
Dionisi: “Non ci sarà mai un Palermo dominante per 100 minuti. Non siamo fuori categoria”
Serie B, 12a giornata: vince lo Spezia. Bari raggiunto nel finale
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
Buon compleanno Palermo, 45.260 di questi giorni
“Il diario di Fuori dal Campo: Giovanni Caterino”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, problemi vecchi e profondi
Palermo, Corini meglio di Dionisi: i numeri non mentono
Miccoli, l’omaggio della CN12: “Sei la storia che nessuno potrà mai cancellare”