I flop di Palermo e Samp. Si fa dura la strada per la A
I siciliani pagano il ‘caso’ Brunori: non si sa chi è il centravanti titolare.
Nei liguri non è tutta colpa di Sottil, manca l’apporto dei veterani
Questi i titoli di TuttoSport, oggi in edicola.
L’articolo di Gianluca Scaduto sottolinea come ad agosto, alla fine del mercato estivo, Palermo e Sampdoria erano considerate le squadre favorite per la promozione in Serie A, le quote delle agenzie erano molto basse per le due squadre. Tuttavia, dopo 12 giornate, la situazione è drasticamente diversa: Palermo e Sampdoria si trovano ben distanti dalla zona di promozione diretta, con il Sassuolo (secondo in classifica) a nove e dieci punti di vantaggio .
Contatto Kastrati-Nedelcearu, Calvarese: “Era rigore per il Palermo”
Frosinone-Palermo, biglietti settore ospiti: ecco come acquistarli
La Serie B, come spesso accade, ha sovvertito le aspettative, e in testa alla classifica troviamo Pisa, Sassuolo e Spezia, tre squadre che stanno mantenendo solidità e continuità.
I problemi del Palermo
Il Palermo, supportato dal City Football Group, si trova in difficoltà nonostante l’investimento economico. Una delle ragioni di questo calo è la recente sconfitta contro il Cittadella, una squadra molto più modesta, che ha vinto grazie a un gol di Pandolfi nel finale. In questa partita, il Palermo ha mostrato superficialità e ha sottovalutato il suo avversario. Inoltre, i problemi offensivi del Palermo sono evidenti: l’allenatore Dionisi ha schierato il francese Le Douaron, uno degli acquisti più costosi della stagione, nel ruolo di centravanti, ma il giocatore non ha ancora convinto.
VIDEO – Miccoli: “Vi ringrazio, non dimenticherò mai quello che avete fatto”
Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle del match: si spende Le Douaron, Insigne sprecone
Il Palermo ha anche gestito male il caso Brunori, storico capocannoniere della squadra, cercando di venderlo in estate senza successo, e questo ha creato incertezza sul ruolo del centravanti titolare. Anche il modulo 4-3-3 adottato da Dionisi si è dimostrato instabile e poco equilibrato, rischiando di replicare i fallimenti del precedente allenatore Corini.
I problemi della Sampdoria
La Sampdoria si trova in una situazione simile. La recente sconfitta contro il Brescia (altra squadra in difficoltà) ha allontanato i blucerchiati dalla zona playoff. Sul gol del 36enne Bjarnason, la Sampdoria ha mostrato una difesa carente e disorganizzata, sollevando critiche sull’allenatore Sottil. Sebbene abbia commesso errori, Sottil sta subendo un eccessivo carico di critiche, che hanno alimentato un clima di tensione nei confronti del tecnico. In attacco, si osservano l’involuzione di Tutino e la stanchezza di Coda, fattori che peggiorano le prestazioni della squadra. Palermo e Sampdoria stanno vivendo una stagione deludente, con il rischio che il loro obiettivo di promozione diretta sia ormai compromesso.
Palermo-Cittadella 0-1: mazzata pesantissima. Riflettere (C. Cangemi)
Dionisi: “Il rigore era netto. Promozione diretta? Per ora lontana”
LEGGI ANCHE
Palermo-Cittadella, nessun alibi. Ma Fourneau è un disastro
Frosinone, Barcella: “Palermo? Siamo pronti a vincere”
Palermo, problemi vecchi e profondi
Sudtirol, Zaffaroni sarà il nuovo allenatore: domani la firma
Palermo, Corini meglio di Dionisi: i numeri non mentono
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Con Silvestri c’è Di Chiara. Asta per Saric: affari e trattative
Un rinforzo in ogni reparto, Saric e Peda via
Tre volte in casa su 4, il Barbera per risorgere