Palermo, gli attaccanti non segnano? Nulla di strano…
Un’altra sconfitta per il Palermo tra le mura amiche del Barbera che getta diverse ombre sull’operato di Dionisi e sulla costruzione del reparto offensivo del club di Viale del Fante, finito sotto accusa per le diversi occasioni sprecate e non concretizzate. I rosanero, dopo 12 partite, hanno segnato 12 gol: una media perfetta di una rete per incontro. A queste due, è possibile aggiungere l’unica rete di Insigne nelle trasferte di Parma e di Napoli valide per i preliminari di Coppa Italia.
Palermo, gli attaccanti non segnano? Nulla di strano…
Tra i giocatori in gol in questo inizio di stagione, il miglior marcatore è Roberto Insigne con 3 reti segnate. A 2 poi c’è Henry, con una sequela di 7 giocatori fermi ad una sola realizzazione, tra cui Brunori e Di Mariano come giocatori offensivi. In questa lista, non sono ancora presenti Le Douaron, Appuah o Di Francesco.
Un problema, quello inerente all’attacco, che però statisticamente non è una novità. Analizzando le ultime tre stagioni dei 7 giocatori offensivi del Palermo, notiamo subito di non star parlando di grandi marcatori, magari escludendo dal discorso capitan Brunori, che ha segnato 76 reti negli ultimi tre anni a tinte rosanero. Persino Henry, che di lavoro fa il centravanti, nelle ultime tre annate tra Leuven, Venezia e Verona ha segnato solo 17 gol.
Capitolo esterni: Di Francesco ha segnato 13 gol in tre stagioni tra Empoli, Lecce e proprio Palermo, Di Mariano ne ha segnati 10 (rimanendo a secco nell’ultima Serie B), Insigne pareggia Henry con 17 gol tra Benevento, Frosinone e Palermo. Le Douaron, che ha fatto particolarmente bene nella sua ultima parentesi al Brest, viene da 20 gol nelle sue ultime tre stagioni in terra francese e Appuah, proveniente anche lui dalla Ligue 1 ma che ha giocato prevalentemente a livello giovanile, ha segnato solamente 7 gol in carriera.
LEGGI ANCHE
Palermo-Cittadella 0-1: Pandolfi beffa di nuovo i rosa
Il calendario aggiornato del Palermo: facciamo il punto
Serie B, le giornate dalla 15 alla 24esima: quando gioca il Palermo
Buon compleanno Palermo, 45.260 di questi giorni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, problemi vecchi e profondi
Palermo, Corini meglio di Dionisi: i numeri non mentono
Palermo-Cittadella 0-1: Pandolfi beffa di nuovo i rosa