Palermo – Ai margini o a singhiozzo, c’è un altro gruppo che scalpita
Peda e Buttaro (quasi) fuori dai radar, Di Mariano alterna presenze nell’undici iniziale e panchina
I giovani in difficoltà – Vasic non riesce a trovare continuità, Appuah ha giocato solo in due occasioni
Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Orifici esamina la situazione di alcuni giocatori del Palermo che, nonostante le aspettative iniziali, non sono riusciti a imporsi in campo e potrebbero quindi lasciare la squadra nella finestra di mercato di gennaio.
La situazione del portiere è stabile. Desplanches è il titolare indiscusso, favorito dall’infortunio di Gomis. Sirigu, invece, è consapevole del suo ruolo di riserva esperta e non sembra destinato a competere per un posto da titolare.
Difesa: è il reparto con il maggior numero di “emarginati”. Buttaro e Peda hanno giocato pochissimi minuti: Buttaro è sceso in campo solo due volte (per un totale di 12 minuti), e Peda ha giocato 31 minuti in un’unica occasione. Entrambi potrebbero cercare nuove opportunità a gennaio per avere più spazio, forse in categorie minori. Lucioni, invece, è stato penalizzato da problemi fisici e non ha mai giocato in campionato, con una sola apparizione in Coppa Italia. Anche Saric è stato condizionato da un infortunio al piede, che lo ha tenuto prevalentemente in infermeria.
Centrocampo: Vasic, nonostante l’investimento del club, è stato relegato ai margini della squadra. Nelle ultime sei partite ha collezionato solo 25 minuti, un dato preoccupante per un giocatore che era stato acquistato per circa 2 milioni di euro.
Attacco: In attacco, Di Mariano e Appuah sono in difficoltà. Di Mariano ha giocato solo 30 minuti in due apparizioni poco convincenti e paga la concorrenza di Di Francesco, spesso preferito da Dionisi. Anche lui potrebbe cercare nuove opportunità di gioco.
Nonostante l’esclusione recente di questi giocatori, le gerarchie potrebbero ancora cambiare e che anche i “dimenticati” potrebbero avere una chance di mettersi in luce. Tuttavia, con l’avvicinarsi della finestra di mercato di gennaio, alcuni di questi potrebbero lasciare Palermo in cerca di maggiore continuità altrove.
Altre News
Gasbarroni genio sregolato: “Col Palermo gara da tripla”
Palermo-Samp è un bivio
Dionisi sceglie Henry, il francese torna al centro dell’attacco