Palermo – Da Frosinone ai rosa, Insigne vuole il bis inseguendo la serie A
Il fantasista affronta venerdì la sua ex squadra con la quale ha centrato la massima serie cercando di cancellare gli errori commessi
contro il Cittadella
Questi i titoli di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Geraci sottolinea l’evoluzione di Insigne, paragonando il suo percorso a una trasformazione da “brutto anatroccolo” ad “araba fenice”. Dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, Insigne sta emergendo come figura chiave per il Palermo, che spera di guadagnare la promozione in Serie A. Nonostante un passato recente deludente, ora sta dimostrando il suo valore grazie a un contributo crescente in attacco, con gol e assist decisivi.
Trapani, Aronica rischia l’esonero: si pensa a un ex Palermo
Frosinone-Palermo, biglietti settore ospiti: ecco come acquistarli
In particolare, il modulo di gioco di Dionisi, che schiera una punta centrale come Henry, sembra ideale per esaltare il talento di Insigne, che ha già superato le prestazioni della stagione precedente, in cui faticò a inserirsi stabilmente in squadra.
La promozione con il Frosinone e il passaggio al Palermo
Si fa riferimento alla stagione 2022-23, quando Insigne era uno dei protagonisti nel Frosinone, squadra che conquistò la promozione in Serie A. Quella stagione si rivelò la sua migliore dal punto di vista realizzativo, con otto gol all’attivo. Successivamente, Insigne passò ai rosanero con un contratto triennale, ma senza riuscire a mantenere il rendimento sperato. Quest’anno, tuttavia, sembra essere una nuova opportunità per lui, che è diventato un elemento insostituibile negli schemi del Palermo, distinguendosi come capocannoniere della squadra e fornendo assist importanti.
VIDEO – Miccoli: “Vi ringrazio, non dimenticherò mai quello che avete fatto”
Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle del match: si spende Le Douaron, Insigne sprecone
Tuttavia Insigne deve aumentare ulteriormente la sua precisione sotto porta. In particolare, la gara contro il Cittadella ha messo in luce alcune occasioni sprecate, dovute anche alla prestazione del portiere avversario Kastrati. Insigne stesso ha ammesso la necessità di essere “più cattivo” e incisivo in fase offensiva.
Sampdoria, traballa la panchina di Sottil? Mister nel mirino
LEGGI ANCHE
Aprirà una scuola calcio dedicata a Giovanni Falcone
Palermo-Cittadella, nessun alibi. Ma Fourneau è un disastro
Palermo, problemi vecchi e profondi
Sudtirol, Zaffaroni nuovo allenatore: con lui un ex Palermo
Palermo, Corini meglio di Dionisi: i numeri non mentono
Tragedia a Monreale: finisce contro un muro e muore un 25enne
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il Palermo non demerita, ma paga l’errore di Desplanches
Grosso scappa via. Pierini, che punizione. L’ex Dionisi nei guai
Le Douaron si sblocca ma non basta. Il Palermo è in picchiata