Amelia, ex portiere del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Pianeta Serie B per parlare delle cadetteria e delle sue impressioni sulla stagione. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Amelia
“La Serie B sulla carta è sempre molto difficile. Ci sono sempre delle favorite che nel corso dell’estate si attrezzano, poi c’è qualche squadra sorpresa. Quest’ultima potrebbe essere il Pisa. Credo però che quest’anno abbiano tante possibilità di raggiungere la promozione”
L’ex portiere ha poi aggiunto: “Quello cadetto è, a mio avviso, il campionato più bello d’Europa per quanto riguarda le seconde serie. Qualsiasi squadra, anche con delle difficoltà, trovando un filotto di risultati riesce a venirne fuori e magari a competere per le zone che più contano”.
Sul Palermo ha aggiunto: “Tra tutte credo che quella che ha fatto meno in base alle aspettative che tutti avevano è il Palermo. Sappiamo quanto difficile è questo campionato e credo proprio che i rosanero saranno quelli che si riprenderanno e arriveranno a contendersi la Serie A. La piazza è importante, il club ha investito tanto e ormai è stabile in questa Serie B. Ci sta che adesso voglia tornare in Serie A”.
“Una vera ragione non credo ci sia. Il Palermo sente la pressione del dover vincere per forza. L’ambiente ha questa richiesta su club e squadra. Probabilmente questa pressione ti porta a correre rischi che si rivelano controproducenti, come accaduto nell’ultimo turno contro il Cittadella. Questa è la cosa che abbiamo visto anche nel campionato passato, quando hanno perso tanti punti anche in casa. L’elevata pressione che condiziona quelle partite che non riesci a vincere ti porta poi a perderle”.
LEGGI ANCHE
Aprirà una scuola calcio dedicata a Giovanni Falcone
Palermo-Cittadella, nessun alibi. Ma Fourneau è un disastro
Palermo, problemi vecchi e profondi
Trapani, Aronica rischia l’esonero: si pensa a un ex Palermo
Palermo, Corini meglio di Dionisi: i numeri non mentono
Tragedia a Monreale: finisce contro un muro e muore un 25enne
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”