TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Squadra a lavoro a Torretta, in tre sotto osservazione

Palermo

pic by Luca Petrlic

Squadra a lavoro a Torretta, in tre sotto osservazione

Il Palermo è tornato ad allenarsi al centro sportivo di Torretta, pronto a lanciarsi in un ciclo di partite che, da qui a fine anno, si preannunciano determinanti per il futuro della stagione, così come si legge sull’odierna edizione del Giornale di Sicilia. Dopo una breve pausa concessa a giocatori e staff, utile per “resettare” fisicamente e mentalmente, la squadra si prepara a un mese cruciale, con ben sette match che potrebbero delineare le ambizioni di promozione e, in caso di risultati deludenti, influire sulla strategia di mercato per il prossimo gennaio. Il primo di questi sarà già domenica 24 contro la Sampdoria di Andrea Sottil, squadra che vanta tra le sue fila l’ex rosanero Tutino.

Recupero dei giocatori infortunati: le speranze del Palermo

Alla prima seduta di allenamento post riposo, il Palermo ha lavorato quasi al completo, con l’assenza di soli due giocatori impegnati con le rispettive nazionali Under 21: Deplanches e Peda. Il portiere azzurro, che ha appena completato il suo ciclo con la Nazionale, sarà in campo domani contro la Francia e martedì contro l’Ucraina in amichevole. Peda, invece, si prepara ad affrontare l’Islanda con la Polonia Under 21.

Per quanto riguarda le altre condizioni fisiche, i rosanero dovranno fare a meno dei lungodegenti Gomis e Blin. La stagione di Gomis è già terminata a causa di un grave infortunio, mentre Blin dovrebbe restare ai box per almeno altri due mesi. La situazione di Lucioni, Saric e Baniya, invece, è ancora in fase di valutazione: tutti e tre sono in dubbio per la sfida contro la Sampdoria, ma c’è ancora tempo per cercare di recuperarne almeno uno.

Il ciclo di partite che attende il Palermo è cruciale, e i rosanero sperano di ritrovare la miglior forma possibile, sia fisica che mentale, per affrontare al meglio la seconda parte del campionato. La speranza è quella di recuperare qualche elemento dall’infermeria e, soprattutto, di ottenere risultati positivi per rilanciarsi nella corsa alla promozione.

LEGGI ANCHE 

A Simoni e Iachini riuscite rimonte impossibili per la A

Palermo, vetta mai così lontana

Sampdoria – Infortunio Coda e i tempi di recupero

Palermo, il report dell’allenamento di oggi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER