Pisa, Corrado: “Siamo in testa, ma il campionato è ancora lungo”
Giuseppe Corrado, il presidente del Pisa, ha rilasciato un’intervista al Quotidiano Sportivo per fare un bilancio sull’avvio di stagione della squadra, attualmente in testa alla classifica di Serie B. Nonostante il buon momento, Corrado rimane con i piedi per terra e sottolinea come la stagione sia ancora lunga e incerta.
Il presidente punta su crescita, serietà e visione a lungo termine per consolidare il primato e affrontare un campionato ancora incerto
“Siamo soddisfatti della crescita della squadra, così come della società. Siamo primi in classifica, ma è un campionato attrattivo e molto combattuto, con tre squadre, Pisa, Spezia e Sassuolo, che si giocano la testa del torneo nel giro di tre punti”, ha spiegato il presidente”. Abbiamo preso un po’ di distanza dalle altre, ma forse, per fare una battuta, ce n’è una di troppo”. Il Pisa, quindi, non si culla sul primato, consapevole che le rivali sono molto vicine.
Corrado ha poi parlato delle difficoltà che alcune squadre che erano considerate tra le favorite, come Cremonese, Sampdoria e Palermo, stanno affrontando. “Indubbiamente le prime tre hanno fatto un campionato di avanguardia, ma sono mancate Cremonese, Sampdoria e Palermo, degli organici che venivano considerati tra i favoriti. Penso che recupereranno il terreno, si avvicineranno e chissà, potrebbero anche tornare in corsa”.
Infine, il presidente ha parlato della visione a lungo termine per il club. “Dieci anni fa è cominciato un percorso che ha portato il calcio a essere un’industria. Oggi si impongono impegno, investimenti e strutture di crescita. Speriamo di riuscire a chiudere i nostri progetti infrastrutturali”, ha concluso, sottolineando l’importanza di un centro sportivo adeguato e di uno stadio che offra maggiore comfort agli spettatori. “Quando una struttura societaria ha questi riferimenti imprescindibili, avremo una squadra capace di fare ancora di più”.
LEGGI ANCHE
Squadra a lavoro a Torretta, in tre sotto osservazione
Sampdoria, Sottil e gli stakanovisti
Ranieri torna a Roma: “Gatta da pelare? Mi hanno chiamato per questo”
Ranieri torna a Roma: “Gatta da pelare? Mi hanno chiamato per questo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”