Sampdoria, Accardi: “Ritiro risolutivo. Possiamo uscire da questa situazione”
Il responsabile dell’Area Tecnica della Sampdoria Pietro Accardi ha parlato in conferenza stampa per parlare in merito alla decisone di porre fine in maniera anticipata al ritiro. Sottil e squadra, nelle ore successive alla sconfitta contro il Pisa, erano stati spediti in ritiro dal presidente Manfredi. L’idea iniziale era quella di far rimanere la squadra in ritiro fino al prossimo sabato, ma proprio Accardi in accordo con Sottil hanno richiesto al presidente di terminarlo anzitempo. Ecco di Seguito le parole dell’ex difensore rosanero.
Sampdoria, le parole di Accardi
“Il ritiro non è stato per noi punitivo ma risolutivo, era necessario confrontarci tra noi. Dopo la partita di Pisa io e l’allenatore abbiamo concordato di sospendere i permessi, poi confrontandomi con il Presidente abbiamo deciso per il ritiro. Sappiamo tutti che momento stiamo vivendo, c’è una presa di coscienza in primis da parte mia, e da parte dell’allenatore e della squadra. Sappiamo di avere le risorse per poter uscire da questa situazione.”
“Quando ho deciso di venire alla Sampdoria sapevo a quali difficoltà sarei andato incontro, sia riguardo al mercato, sia al campionato. Quando i giocatori non rendono io sono abituato a non dare la responsabilità solo a loro, c’è anche una responsabilità nostra per metterli in condizione di rendere. Sicuramente dobbiamo fare di più”.
“Quando non si ottengono i risultati le responsabilità sono di tutti. Questo è quello che ci siamo detti. Io ho la fortuna di avere una squadra responsabile, che lavora e che non è felice di questi risultati”.
“Cosa non funziona? Non è che io non lo so dire o non lo possa dire. Il calcio non è una scienza esatta. Da 4 mesi a questa parte il lavoro che stiamo facendo è importante, ma manca quel qualcosa in più che viene da dentro e che in un campionato ti fa fare la differenza. L’atteggiamento non è stato perfetto in tutte le partite, e l’atteggiamento lo stabiliamo noi. Probabilmente questo aspetto è mancato, non in tutte le partite: quando c’è stato la Sampdoria ha spesso ottenuto risultati. Questo non deve più mancare”.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Storie rosanero: quel palermitano che convinse gli inglesi a fondare il Palermo
Le dieci e più domande che mai avranno una risposta
Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”
Tecnico e tifosi hanno visto due partite diverse?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”