TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, i tifosi preferiscono una partita di calcetto fra amici che vedere i rosa in tv

palermo tifosi

 

Palermo, i tifosi preferiscono una partita di calcetto fra amici che vedere i rosa in tv

E’ un sintomo, un indicatore della delusione. E’ successo davvero, così come è successo che qualche tifoso abbia preferito una triste passeggiata coniugale al centro commerciale. Racconti e testimonianze di chi ama il Palermo ma soffre troppo a vedere le partite.

E’ innegabile che i tifosi del Palermo stanno vivendo una stagione amara, segnata da risultati altalenanti e da prestazioni di squadra che non risponde non solo alle aspettative ma anche ad una fruizione gradevole della partita stessa.  La promozione diretta, obiettivo più o meno dichiarato all’inizio della stagione (siamo sicuri?),  sembra ormai un miraggio, lasciando spazio a un senso di frustrazione che si riflette non solo negli spalti del Barbera che perdono spettatori gara dopo gara, ma anche nelle scelte del tempo libero dei sostenitori: sempre più spesso preferiscono una partita di calcetto con gli amici o un pomeriggio di shopping rispetto a seguire il Palermo in tv.

Palermo, dubbio Pierozzi: sfortuna o equivoco tattico?

Palermo, la Corte Sportiva d’Appello accoglie il ricorso. Il comunicato

Piccoli allontanamenti tra i tifosi e il Palermo

E c’è chi giura che quella di Frosinone è stata l’ultima trasferta anche se i rosa giocano a 20km da casa. Conoscendo il soggetto, non ci giureremmo nel rispetto  della promessa. Vedremo.

“Perché dovrei guardare una squadra che sembra non avere né grinta né voglia di vincere?”, si chiede Francesco, storico tifoso rosanero, incrociato prima della gara di Frosinone. Un sentimento purtroppo condiviso da molti, sebbene non tutti scelgono il calcetto o lo shopping per “distrarsi” dalle gare dei rosanero. Certo, ci sono il padel, il tennis, Sinner, la pizza con gli amici, le fidanzate e …

Insomma quest’anno qualcosa sembra essersi incrinato in una tifoseria nota per il suo attaccamento: un amore fortemente messo alla prova. La stagione in corso ha portato più delusioni che gioie. Le prestazioni in campo sono spesso sembrate opache e impalpabili, con una squadra incapace di trovare continuità e risultati che si alternano tra vittorie di misura, pareggi insignificanti e sconfitte dolorose.

Calcioscommesse, arbitro accusato di tentata corruzione

Palermo, serve un attaccante a gennaio?

Palermo che non convince e rincorre le avversarie

Oggi la realtà dei fatti racconta di una squadra bloccata a metà classifica, costretta a inseguire faticosamente gli avversari, ormai fuori dai giochi per il primo posto e che deve cominciare anche a guardarsi alle spalle, cosa che diventerà preoccupante o meno, dopo il doppio impegno casalingo con Sampdoria e Spezia, due big, mica due neopromosse qualsiasi.

Il Palermo, per ritrovare il cuore dei suoi tifosi, deve fare di più. Servono risultati concreti, certo, ma anche qualche segnale di cambiamento perché tra una pausa e l’altra la sensazione è di acqua cheta. Non basta più chiedere pazienza ai tifosi: occorre restituire loro entusiasmo, passione e la certezza di lottare per obiettivi reali.

Le dieci e più domande che mai avranno una risposta

Il rapporto tra una squadra e la sua tifoseria è come una storia d’amore: ha bisogno di essere alimentato da emozioni, sogni e vittorie. Fino a quel momento, il rischio è che calcetto, shopping, padel, pizza o altro continuino a vincere, e che il Palermo rimanga sullo sfondo di una città che, invece, non ha mai smesso di amarlo. Chissà se i nostri eroi sono consapevoli di tutto questo, al di là delle solite frasi di circostanza.

LEGGI  ANCHE 

Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”

Arbitri, Mariani punito dopo Inter-Napoli. E Fourneau?

Roma, Ranieri: “In Italia le proprietà straniere parlano poco”

Palermo, contro il Frosinone in panchina 15 milioni di euro

Clamoroso in Francia: Lione temporaneamente retrocesso in Ligue 2

VIDEO – Storie Rosanero: Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER