Argentina Under 20, Mascherano trasforma il rosso in cambio: gesto di sportività
Javier Mascherano, commissario tecnico della nazionale argentina Under 20, ha dato una lezione di sportività e lungimiranza durante un’amichevole contro la Bolivia. Il tecnico, ex centrocampista del Barcellona, ha deciso di intervenire in modo inusuale dopo che l’Argentina si è trovata in superiorità numerica, grazie a un espulsione di Nathan Tito della Bolivia al 14° minuto per un fallo da dietro.
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Il gesto di Mascherano
Mascherano ha ritenuto che il valore del test per i suoi giocatori potesse essere compromesso da una partita troppo sbilanciata. Così, ha parlato con il quarto ufficiale e ha chiesto al direttore di gara di concedere un cambio extra alla Bolivia, in modo da riequilibrare la partita. Essendo una gara amichevole, la squadra arbitrale ha accettato la richiesta, consentendo ai boliviani di rimpiazzare il giocatore espulso e continuare la partita.
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Il gesto sportivo dell’Argentina
L’ex capitano della nazionale argentina ha dato priorità al mantenimento di una sfida equilibrata, utile per entrambi i gruppi di giocatori, piuttosto che a una vittoria facile. Nonostante l’alterazione dell’inferiorità numerica, l’Argentina ha comunque prevalso, vincendo per 4-0. Pochi i gesti di questo tipo, in un calcio moderno che ha spesso come obiettivo quello di vincere, nonostante le diverse regole di fairplay tanto discusse. Il gesto di Mascherano rimarrà dunque sicuramente nella storia dell’Argentina calcistica.
Maratona di Palermo, ecco le strade che saranno chiuse domenica 17
LEGGI ANCHE
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Viale Regione Siciliana, incidente per un giovane: la causa sono le radici degli alberi
Semplici: “Serie B campionato difficile. Tornare in panchina? Me lo auguro”
Nations League, Italia-Francia: dove vedere il match in tv e in streaming
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Italia, ottavi di finale: Juventus ai quarti. Cagliari battuto
Roma, Balzaretti farà parte della dirigenza: ecco il ruolo che ricoprirà
Unify League, cos’è e come funzionerà