Furto di rame sulla linea ferroviaria: treni cancellati e disagi per i passeggeri –
Questa mattina, 18 novembre, numerosi passeggeri che si trovavano alla stazione in attesa dei treni diretti a Palermo da Cinisi, Carini e Isola delle Femmine sono stati costretti a rimanere a terra. Tutti i collegamenti sulla linea sono stati cancellati a causa di un guasto tecnico. In particolare, come comunicato da Ferrovie dello Stato, il treno regionale 21850, che partiva da Castelvetrano per Palermo Centrale, è stato sospeso tra Cinisi-Terrasini e la stazione di Palermo.
Furto di rame sulla linea ferroviaria: cosa è successo
Il motivo alla base di questo disservizio è un furto di cavi in rame che ha colpito la linea ferroviaria. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il normale funzionamento della circolazione, con l’obiettivo di riavviare il servizio nel corso della giornata.
Nel frattempo, per chi desidera proseguire il viaggio, è stato organizzato un servizio di autobus che partirà da Cinisi-Terrasini alle 7:30. In alternativa, i viaggiatori hanno la possibilità di chiedere il rimborso del biglietto o, se preferiscono, tornare indietro con il primo treno disponibile. Per i biglietti cumulativi, è possibile riprogrammare il viaggio contattando il personale Trenitalia sia a bordo treno che in stazione.
Come risolvere il disservizio
Per i disagi causati, i passeggeri hanno diritto a un risarcimento. In caso di ritardo tra i 60 e i 119 minuti, spetta un’indennità del 25% del costo del biglietto, mentre per ritardi superiori a 120 minuti, l’indennità sale al 50%. Tuttavia, se l’indennità è inferiore a 4 euro, non è prevista alcuna compensazione. Le richieste di rimborso o risarcimento possono essere effettuate entro un anno dalla data del viaggio. Per i biglietti cartacei, è necessario validare il titolo di viaggio anche alla stazione di arrivo o in quella dove il viaggio si è interrotto, mentre per i biglietti elettronici, il controllo va effettuato dal personale a bordo treno.
Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club
Palermo, dubbio Pierozzi: sfortuna o equivoco tattico?
Palermo, la Corte Sportiva d’Appello accoglie il ricorso. Il comunicato
LEGGI ANCHE
Palermo, i tifosi preferiscono una partita di calcetto fra amici che vedere i rosa in tv
Perché, perché la domenica mi lasci sempre sola…
Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”
Le dieci e più domande che mai avranno una risposta
Palermo, serve un attaccante a gennaio?
Palermo, cede un montacarichi. Precipitano nel vuoto madre e figli
Approvato il bilancio 2024, l’obiettivo rimangono i playoff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Totò Riina e l’omaggio social del figlio: è polemica
ATP Finals, trionfo Sinner: finale dominata e Fritz battuto
Viale Regione Siciliana, incidente per un giovane: la causa sono le radici degli alberi