Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina
Il Palermo under 17 quest’oggi ha compiuto un’altra impresa “eroica”. I giovani aquilotti rosanero infatti hanno battuto in trasferta al Viola Park la Fiorentina pari età nella partita valida per la decima giornata del Campionato Nazionale Under 17 serie A/B. I rosa hanno piegato la Viola con il risultato di 2-1 dopo appena una settimana dalla clamorosa vittoria, sempre per 2-1 ma in casa a Carini, con la Roma Campione d’Italia in carica.
Palermo Under 17: il racconto del match
A sbloccare il match ci hanno pensato proprio i siciliani. Al minuto 8′ Puccio del Palermo con un colpo di testa riesce a infilare il portiere avversario (il video del gol più sotto, ripreso dal profilo facebook del padre del centrale rosanero). Raddoppio immediato dopo appena cinque minuti proprio dei rosa che hanno cercato sin da subito di mettere in ghiaccio la partita. Minuto 13: Terranova riesce a servire Nicolosi che in area non sbaglia.
Al 31esimo la Fiorentina riesce ad accorciare le distanza dal dischetto con Cianciulli che la insacca. Ma non basta. La squadra di mister Dario Golesano con un 3-5-2 efficace imbriglia la formazione padrona di casa e porta a casa un successo importantissimo, una riconferma dopo la splendida prova contro la Roma. Da sottolineare la prestazione di squadra e soprattutto della difesa palermitana, in grado di spezzare la manovra offensiva avversaria.
Il tabellino dell’incontro
LEGGI ANCHE
Semplici: “Serie B campionato difficile. Tornare in panchina? Me lo auguro”
Palermo, il trequartista è una possibilità: il possibile schieramento di Dionisi
Maratona di Palermo, ecco le strade che saranno chiuse domenica 17
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”