Foggia, Samuele non ce l’ha fatta: morto il quarto ultras
Samuele Bruno, il 15enne tifoso del Foggia coinvolto nell’incidente stradale avvenuto a Potenza il 13 ottobre, è morto questa mattina, 19 novembre, dopo aver lottato per oltre un mese tra la vita e la morte. Il giovane, che faceva parte del gruppo Ultras 1980, era stato trasferito d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce a causa delle gravi condizioni provocate dal sinistro, che lo aveva visto coinvolto insieme ad altri tre tifosi.
Il bilancio delle vittime sale a quattro, tutte appartenenti al gruppo Ultras 1980 del Foggia. Oltre a Samuele, nel sinistro avevano perso la vita Samuel Del Grande (13 anni), Michele Biccari (17 anni) e Gaetano Gentile (21 anni), tutti deceduti sul colpo. I quattro ragazzi stavano tornando a casa dopo la partita Foggia-Potenza, terminata 1-1.
L’incidente è avvenuto sulla Statale 93, dove l’auto su cui viaggiavano le vittime ha impattato frontalmente con un’altra vettura, che trasportava una famiglia di quattro persone, inclusi due bambini. Un altro giovane tifoso, di 19 anni, è ancora ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza, ma le sue condizioni non sono note.
Incidente a Potenza, le dichiarazioni del Foggia: cordoglio e commozione per la perdita
Il Calcio Foggia 1920 ha espresso il proprio cordoglio: “Non avremmo mai voluto tornare a scrivere un messaggio di cordoglio. Purtroppo siamo qui a dare un ultimo saluto al piccolo Samuele che, dopo aver lottato per più di un mese, oggi ci ha lasciato. Il presidente Nicola Canonico, il vice Emanuele Canonico, il direttore sportivo, l’allenatore, lo staff e tutta la squadra rossonera si stringono attorno al dolore che ha colpito la sua famiglia e tutta la Foggia Ultras”.
LEGGI ANCHE
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”
Genoa, clamoroso ribaltone in panchina: esonerato Gilardino
“Le interviste di Fuori dal Campo” oggi alle ore 18:30
Bonus Natale: di cosa si tratta e chi può usufruirne. Le info
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona