Palermo, obiettivo playoff? Allora cambia tutto
Quasi con un certo sollievo abbiamo appreso dal bilancio che l’obiettivo scritto Palermo non è la promozione ma il raggiungimento dei playoff. Meno male, l’ansia può adesso diminuire.
Onestamente lo avevamo capito, quel tipo di mercato fatto in estate aveva fatto nascere qualche sospetto sull’ambizione di raggiungere la promozione diretta. Perché nonostante una spesa importante. a nostro avviso, la squadra non era stata rafforzata a dovere o meglio non era stata potenziata al punto tale da poter essere considerata una corazzata e ambire senza indugi alla promozione diretta.
Il Palermo sembra avere come obiettivo i playoff
Insomma avere letto nel bilancio che anche per quest’anno l’obiettivo saranno i play-off, magari da una posizione migliore di quello precedente (migliorare il sesto posto(, non è stata una sorpresa anche perché avevamo già avuto qualche sentore. Una notizia che adesso però ribalta tutto. Se l’obiettivo non è la promozione diretta allora la squadra è in linea con i programmi sebbene ai margini della zona play off. La delusione dei tifosi, il loro distacco, il loro allontanamento dal Barbera, possono dunque essere ridimensionati. Il campionato finora non è fallimentare ma leggermente al di sotto delle aspettative (immaginiamo terzo o quarto posto) dunque può essere ripreso in qualunque momento cosa che invece sembra impossibile per quanto riguarda le prime due posizioni.
I rosanero puntano ad arrivare più in alto possibile
Insomma i tifosi rosanero possono stare tranquilli, più sereni e meno agitati rispetto alla necessità di dover recuperare 13 o 11 punti. Qui si tratta soltanto di arrivare più in alto possibile e leggendo il bilancio questo dovrebbe essere il terzo o il quarto posto perché considerato il sesto posto della scorsa stagione pensare che far meglio significhi raggiungere soltanto il quinto posto puzza un po’ di battuta. Ma siamo certi che non è così e che dunque il mirino adesso è dritto al terzo posto dello Spezia (distante 10 punti) o al quarto del Cesena (distante 4 punti).
Resta un solo piccolissimo dubbio: ma allora a cosa si riferiscono Dionisi e i suoi giocatori quando affermano continuamente di avere un obiettivo importante? Perchè sembra, con le dovute differenze, quella favola di Esopo sull’uva e una volpe che…
LEGGI ANCHE
Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club
Italia Under 19, ancora una vittoria contro la Grecia: cronaca e tabellino
Vieira, le sue parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Sassuolo-Palermo 2-1, le pagelle: La Douaron non basta, rosa in picchiata
Sassuolo-Palermo 2-1: buona prestazione ma inutile (C. Cangemi)