TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

BJK Cup, Paolini e Bronzetti da urlo: trionfa l’Italia nel tennis

BJK Cup Italia Paolini

BJK Cup, Paolini e Bronzetti da urlo: trionfa l’Italia nel tennis

L’Italia ha appena vinto la BJK Cup (Billie Jean King Cup) con in campo la Paolini e la Bronzetti. Il torneo, in programma oggi a Malaga, era al suo atto conclusivo con la sfida tra Italia e Slovacchia. Il duo formato da Bronzetti e Paolini ha difatti dominato i due match in programma, vincendo il torneo col punteggio finale di 2-0. Prima un 2-0 (6-2, 6-4) della Bronzetti contro la Hruncakova. Poi un altro 2-0 (6-2, 6-1) della Paolini contro la Sramkova.

Alla BJK Cup trionfa l’Italia con la Paolini e la Bronzetti

L’Italia è la sesta nazione a vincere almeno 5 volte la Billie Jean King Cup, dopo gli Stati Uniti (i quali l’hanno vinta 18 volte), la Repubblica Ceca, l’Australia e la Spagna. Un traguardo incredibile raggiunto dalle ragazze italiane che ottengono così il loro quinto titolo mondiale.

La stagione della Paolini

Una stagione da urlo per Jasmine Paolini, dopo l’oro alle Olimpiadi (in coppia con Sara Errani) e le finali raggiunte a Wimbledon e al Roland Garros. Inoltre ha anche vinto il suo primo Master 1000 a Miami.

Jasmine Paolini è una tennista professionista italiana, nata il 4 gennaio 1997 a Foligno, in Umbria. È una delle atlete emergenti del tennis italiano e ha raggiunto ottimi risultati nel circuito WTA, specialmente nelle competizioni di singolare. Paolini ha iniziato a giocare a tennis fin da giovane e si è distintissima per il suo stile di gioco solido e la determinazione in campo.

Ha ottenuto la sua prima vittoria importante in un torneo WTA nel 2020, quando ha vinto il titolo a Portorož, in Slovenia, segnando un importante passo nella sua carriera. La sua crescita come tennista è stata accompagnata da un miglioramento costante nel ranking mondiale, anche se si è sempre distinta in particolare per le sue prestazioni nei tornei di livello medio e nei tornei minori.

LEGGI  ANCHE 

Palermo, obiettivo playoff? Allora cambia tutto

Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio

Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER