Ex Palermo, Sforzini riparte dalla Serie C: la sua nuova avventura
Ferdinando Sforzini è pronto a ritornare nel mondo del calcio e lo farà ripartendo dalla Serie C. Questa volta entrerà in azione non su un terreno di gioco però. Infatti Sforzini ricoprirà un ruolo dirigenziale all’interno dell’Ascoli. L’ex bomber da pochissimi istanti a seguito della fumata bianca resa nota attraverso un comunicato ufficiale sul sito del club marchigiano, è diventato Club Manager.
Dunque una nuova avventura per Nandogoal, che approderà in una società al momento in totale difficoltà visto l’andamento nel Girone B della terza serie professionistica. I bianconeri si trovano al quart’ultimo posto e in piena zona playout.
La carriera dell’ex bomber
Classe 1984, Sforzini ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Torino e ha debuttato come professionista con i granata. Successivamente ha disputato perlopiù campionati di Serie B e C, arrivando a calpestare anche i terreni della massima serie con Bari e Pescara o la Champions League con il Cluj. Ha girato praticamente tutta la Penisola.
Ha vestito le maglie di Sassuolo, Verona, Modena, Vicenza, Ravenna, Grosseto, Avellino, Latina, Virtus Entella, Pavia, Viterbese, Cavese chiudendo la propria carriera a seguito dell’annata con il Campobasso in Serie D. Resta sicuramente impressa nei tifosi del Palermo la stagione 19/20, quando approdò tra le file dei rosa appena risorti dopo il fallimento e ripartiti dalla D. Nel capoluogo siciliano lasciò il segno con cinque gol in 14 presenze.
Il comunicato dell’Ascoli su Sforzini
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la nomina del Sig. Ferdinando Sforzini a Club Manager. Con un trascorso da attaccante, con oltre 350 presenze fra i Professionisti, metterà la propria professionalità al servizio di squadra e Club.
L’Ascoli Calcio accoglie Ferdinando Sforzini con un caloroso benvenuto”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Incidente allo Zen: amputata la gamba a un giovane pugile
Genoa, ufficiale l’arrivo di Vieira: la nota del club
In arrivo a dicembre bonus per i pensionati, ecco di cosa si tratta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lega Serie A: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente
Napoli, in arrivo Hasa dal Lecce: in estate il Palermo lo aveva cercato
Hellas Verona, Italo Zanzi sarà il nuovo amministratore delegato