Inter, Correa: da promessa a meteora: ora è un caso –
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara al rientro in campionato dopo la sosta per le Nazionali. I neroazzurri apriranno la tredicesima giornata del campionato di Serie A, giocando al Bentegodi contro l’Hellas Verona di Zanetti. Proprio in questo stadio, nella stagione 2021/22, esordì tra le file dei neroazzurri Joquin Correa, voluto fortemente da Simone Inzaghi, il quale lo aveva già allenato alla Lazio. Per lui fu una serata da sogno, in quanto siglò una strepitosa doppietta (entrando dalla panchina) che firmò il successo interista per 1-3.
Inter, Correa via a gennaio?
L’attaccante argentino non è ben vinto dai tifosi neroazzurri, i quali farebbero volentieri a meno di vederlo nella propria squadra. Per il classe ’94 soltanto tre presenze in campionato, tutte entrando dalle panchine. Dopo il prestito al Marsiglia, Correa è tornato all’Inter con la voglia di far cambiare le idee a Inzaghi e di concedersi un po’ più di spazio. Così però non è stato e l’argentino pesa molto nelle economie del club, guadagnando circa 3.4 milioni di euro all’anno.
Nel giro di tre anni, l’attaccante ha saltato ben 37 partite (tra Inter e Marsiglia) per infortunio. Un totale di 227 giorni che praticamente si riducono ad una stagione intera. L’idea del club neroazzurro è quella di provare a cederlo a gennaio per poter ricavare una piccola cifra. Soldi che invece non riceverebbe qualora l’argentino andasse via a scadenza di contratto, ovvero nel giugno del 2025. Sulle sue tracce c’è il Torino di Vanoli, che gradirebbe già a gennaio tale innesto, per provare a risollevare il tasso tecnico della squadra, crollato vertiginosamente dopo l’infortunio subito da Duvan Zapata.
LEGGI ANCHE
Palermo, arriva la risoluzione contrattuale per Lucioni
Lucioni, dietro la possibile risoluzione ci sarebbe un club di B
Palermo, uomo trovato morto nella sua imbarcazione
Darmian: “Rigore contro il Verona? I miei compagni sapevano che Henry avrebbe sbagliato”
VIDEO – Storie Rosanero: Le “manite” rosanero nel derby con il Catania
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Vieira, le parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”
Provedel, il portiere della Lazio denuncia l’ex compagna. Le ultime
Ex Palermo, Sforzini riparte dalla Serie C: la sua nuova avventura