Palermo, Corona inizia a brillare in Serie C: gol nell’ultimo turno
Mentre in casa Palermo continua il problema legato ai gol degli attaccanti, c’è un altro rosanero che sta iniziando a brillare in Serie C: si tratta del giovane centravanti Giacomo Corona. Il figlio d’arte dopo aver svolto il ritiro estivo quasi interamente con Dionisi, è stato mandato in prestito al Pontedera per poter accumulare minuti ed esperienza. Il classe 2004 è considerato un grande risorsa per il futuro viste le sue capacità ma anche la sua imponente stazza fisica.
Corona, primi gol in Serie C: il Palermo lo monitora
Il giovane attaccante in questa prima parte di stagione ha iniziato a giocare con continuità. Questo sotto la guida prima di Alessandro Agostini e poi di Leonardo Menichini con la maglia del Pontedera. Dopo un periodo di ambientamento, il figlio di “Re Giorgio” è riuscito a ritagliarsi il suo spazio ripagando la fiducia con tre gol segnati (uno su rigore). L’ultimo in questo turno di campionato che però non è servito ad evitare la sconfitta contro la Pianese. In questo inizio di stagione Corona ha totalizzato 15 presenze delle quali 10 partendo da titolare, numeri che in qualche modo fanno ben sperare anche dalle parti di Viale del Fante.
Corona e la continua crescita: tutte le sue tappe
Come tutti i figli d’arte, molto spesso si finisce per essere sempre paragonati al proprio padre, soprattutto quando si gioca nello stesso ruolo. Così è stato per Giacomo, che per caratteristiche fisiche, per movenze, ma soprattutto per come riesce a fare reparto da solo ricorda molto il padre Giorgio, storico attaccante che riuscì a giocare in Serie A con la maglia del Catania. Il figlio sin da piccolo è cresciuto nelle giovanili del Palermo, avendo anche il privilegio di debuttare in prima squadra.
Tuttavia gli ultimi anni li ha passati quasi sempre lontano dalla sua terra, andando in prestito al Torino durante l’estate del 2022 nell’operazione che portò Segre in rosanero. In maglia granata ha giocato 27 partite tra Under 18 e Primavera, ma a fine stagione non venne riscattato. Nella stagione successiva è l’Empoli a prenderlo nuovamente in prestito e in primavera si mette in mostra segnando ben 18 reti, cifre che spingeranno Andreazzoli a farlo esordire in Serie A contro l’Hellas Verona.
Giacomo Corona studia per diventare grande e chissà che nelle prossime stagioni non possa fare le fortune del Palermo a suon di gol.
LEGGI ANCHE
Semplici: “Serie B campionato difficile. Tornare in panchina? Me lo auguro”
Palermo, il trequartista è una possibilità: il possibile schieramento di Dionisi
Maratona di Palermo, ecco le strade che saranno chiuse domenica 17
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria
“Il diario di fuori dal campo: Gaetano Romano”