Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti
Inizia in salita il quarto di finale di Coppa Davis per l’Italia, impegnata contro l’Argentina. Francisco Cerundolo ha superato nettamente Lorenzo Musetti con il punteggio di 6-4, 6-1, regalando il primo punto alla sua squadra. Una prestazione opaca quella del toscano, incapace di opporsi al tennis solido e incisivo del suo avversario.
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo batte con facilità Musetti. Il racconto del match
Il match ha subito preso una piega negativa per Musetti, che ha perso il servizio per ben tre volte nel primo set, chiuso 6-4 in favore dell’argentino. Il secondo parziale è stato ancora più difficile: il giovane azzurro ha mostrato evidenti difficoltà sia dal punto di vista tecnico sia mentale, accumulando 26 errori non forzati a fronte di soli 3 colpi vincenti. Inoltre, il rendimento al servizio è stato insufficiente, con appena il 48% di prime palle in campo, un dato che ha reso impossibile tenere testa a Cerundolo.
Il numero 21 del mondo ha invece giocato una partita solida, sfruttando ogni occasione e mantenendo un ritmo costante che ha messo alle corde Musetti. Cerundolo, ben sostenuto dal proprio servizio e da una notevole tenuta da fondo campo, non ha lasciato spiragli al tennista italiano, chiudendo la sfida in poco più di un’ora.
Ora tocca a Sinner
Ora le speranze azzurre sono affidate a Jannik Sinner, che scenderà in campo contro Sebastian Baez nel secondo singolare. Sinner, in grande forma, è chiamato a pareggiare i conti per mantenere vive le ambizioni dell’Italia di accedere alle semifinali. In caso di parità, tutto si deciderà nel doppio conclusivo, dove l’esperienza e l’intesa degli azzurri potrebbero fare la differenza.
Black Friday 2024, quando inizia e quanto dura
LEGGI ANCHE
Palermo, obiettivo playoff? Allora cambia tutto
Gardini: “Palermo grande opportunità per il CFG. Aspettative? Siamo al di sotto”
Vieira, le sue parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”
Italia Under 19, ancora una vittoria contro la Grecia: cronaca e tabellino
Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”
Palermo, Corona inizia a brillare in Serie C: gol nell’ultimo turno
Ex Palermo, Giovanni Tedesco torna ad allenare. Ecco il club
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste