Coppa Davis, oggi in campo l’Italia contro l’Argentina: dove vederla
Oggi, giovedì 21 novembre, l’Italia farà il suo debutto in questa Coppa Davis per i quarti di finale contro l’Argentina. Gli azzurri saranno guidati, ovviamente da Jannik Sinner, che giocherà nella seconda sfida contro Baez. Ad aprire il quarto di finale ci sarà uno tra tra Musetti e Berrettini ad affrontare Cerundolo. Qualora si le due squadre vincessero una sfida a testa a decidere l’esito finale sarebbe la sfida nel doppio che vedrebbe scendere in campo il duo Bolelli e Vavassori, ma occhio alla possibile coppia inedita formata da Sinner e Berrettini.
Dopo il successo dello scorso anno, gli azzurri tornano in campo a Malaga con il ruolo di favoriti e ottime possibilità di arrivare fino alla fine del torneo. La sorprendente eliminazione della Spagna, (con Nadal alla sua ultima apparizione in carriera proprio in Davis) cadere contro l’Olanda, potrebbe aprire la strada agli uomini guidati da Volandri per puntare al loro secondo trionfo consecutivo.
Coppa Davis, Italia in campo: ecco dove vederla
Alle ore 17 si terrà il primo incontro tra Italia e Argentina. Le due squadre si sono sfidate in passato cinque volte, con gli azzurri che hanno ottenuto tre vittorie, mentre l’Albiceleste ha avuto la meglio in due occasioni. La sfida sarà trasmessa in diretta e in chiaro sui canali Rai, ma anche su quelli SkySport. I quarti di finale di Coppa Davis saranno visibili anche in streaming su RaiPlay, NOW e l’app SkyGo. Ecco il programma delle sfide.
ore 17:00: Musetti (o Berrettini)-Cerundolo
a seguire: Sinner-Baez
a seguire: Bolelli/Vavassori (o Sinner/Berrettini)-Molteni/Gonzalez
La possibile avversaria dell’Italia
Taylor Fritz, numero 4 del ranking Atp, batte Alex De Minaur e tiene in corsa gli Stati Uniti per la semifinale di Coppa Davis. Il recente finalista della Finals Atp di Torino ha sconfitto in tre set l’australiano numero 9 della classifica mondiale portando il risultato sull’1-1. Una vittoria sudata come testimonia il 5-7, 6-3, 6- 4 in circa due ore. Sarà adesso l’incontro di doppio a decidere la prima semifinalista della seconda parte del tabellone di questa edizione di Coppa Davis. Da questo incontro uscirà la squadra che affronterà la vincente del match tra l’Italia di Sinner e l’Argentina in programma nel pomeriggio. Già qualificate Olanda e Germania che hanno sconfitto rispettivamente i padroni di casa della Spagna e il Canada.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona